La voce della speranza: Aung San Suu Kyi dalla prigione e una lettera a un dittatore

La voce della speranza: Aung San Suu Kyi dalla prigione e una lettera a un dittatore (E. Clements Alan)

Titolo originale:

The Voice of Hope: Aung San Suu Kyi from Prison - and A Letter To A Dictator

Contenuto del libro:

La "rivoluzione nonviolenta dello spirito" in Birmania rimane uno dei movimenti più ispirati e significativi di sempre. A conclusione di 43 anni di ricerche investigative e di un coinvolgimento personale unico da parte di Alan Clements, questo libro urgente presenta non solo un caso avvincente per la liberazione del Premio Nobel per la Pace birmano Aung San Suu Kyi e di tutti i prigionieri politici, ma anche una spiegazione meticolosa della disgrazia patriarcale (mediatizzata dalle aziende, mediatica, politicamente opportuna e calcolata) della disgrazia patriarcale di una leader di ispirazione buddista, coraggiosamente saggia e femminile - un luminare politico spirituale di 77 anni paragonato a Nelson Mandela, Gandhi e Martin Luther King - e del movimento nazionale del suo popolo. Per un ricco arazzo di popoli etnici diversi in questa antica e sacra nazione di 53 milioni di persone, che da secoli custodisce con eleganza il potere di trasformazione della nonviolenza, la saggezza senza tempo dell'"intelligenza consapevole" e la pratica trans-religiosa della meditazione mindfulness che oggi sta conquistando il mondo, la lotta per la libertà continua.

Esaminando il ruolo della stampa internazionale nella crisi in corso e le complessità di una rivoluzione basata sul Dharma, come insegnato ad Aung San Suu Kyi e ai leader della Lega Nazionale per la Democrazia dal defunto Venerabile Sayadaw U Pandita, La voce della speranza: Aung San Suu Kyi from Prison and a Letter to a Dictator (La voce della speranza: Aung San Suu Kyi dalla prigione e una lettera a un dittatore) non è solo un tributo all'incrollabile ricerca della democrazia e della libertà da parte del popolo birmano, ma anche un articolato atto d'accusa, primo nel suo genere, contro l'apatia della comunità internazionale, che illustra il pericolo insito nell'allontanarsi dal legittimo governo civile eletto del Paese.

In quest'opera epica e concisa sono inclusi una raccolta approfondita ed esaustiva della posizione di Aung San Suu Kyi sulla crisi dei Rohingya nelle sue stesse parole, un riassunto delle scoperte dell'autore sul primo anniversario del colpo di stato militare del 2021 e una conversazione dettagliata tra Alan Clements e Fergus Harlow che tratta la natura del loro lavoro e della libertà stessa in relazione alla lotta in corso per la democrazia in Birmania.

Il libro si conclude con una lettera senza precedenti, motivata dalla compassione, che evidenzia il potere della redenzione a Ming Aung Hlaing - attualmente il principale terrorista criminale del mondo - da parte di Alan Clements (un ex monaco buddista in Birmania), e una lettera aperta ad Aung San Suu Kyi da parte del famoso Rinpoche Dzongsar Jamyang Khyenste.

La voce della speranza: Aung San Suu Kyi e una lettera a un dittatore si basa sui libri precedenti: "Birmania: The Next Killing Fields" (con una prefazione del Dalai Lama), "Instinct for Freedom" (nominato miglior insegnamento spirituale/memoir nel 2003), "Burma's Revolution of the Spirit" (con saggi di otto premi Nobel per la pace), "Wisdom for the World": Alan Clements in Conversation with Sayadaw U Pandita, e i quattro volumi definitivi Burma's Voices of Freedom (di cui è coautore Fergus Harlow) e The Voice of Hope: Conversations with Burma's Aung San Suu Kyi, un'opera che ha spinto la scrittrice Premio Pulitzer Alice Walker a scrivere: "Ogni leader del mondo dovrebbe leggere questo libro almeno una volta".

"... questo è il commento più... accurato su come il mondo si sia sbagliato, non diversamente dal Tibet, e su cosa possiamo fare per sostenere Aung San Suu Kyi e il popolo birmano, per evitare il disastro". -Geshe Lhakdor, ex interprete di Sua Santità il 14° Dalai Lama.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953508294
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Estinzione X-rated: Una satira dark autofiction sul bene e sul male - Extinction X-rated: An...
Un'esplorazione interiore profonda e psichedelica...
Estinzione X-rated: Una satira dark autofiction sul bene e sul male - Extinction X-rated: An Autofictional Dark Satire About Good and Evil
Istinto di libertà: Trovare la liberazione attraverso la vita - Instinct for Freedom: Finding...
Alan Clements è autore, attivista, artista e uno...
Istinto di libertà: Trovare la liberazione attraverso la vita - Instinct for Freedom: Finding Liberation Through Living
Stasera ho incontrato un Deva, un angelo d'amore - Tonight I Met a Deva, An Angel of Love
'Stanotte ho incontrato un Deva, un angelo...
Stasera ho incontrato un Deva, un angelo d'amore - Tonight I Met a Deva, An Angel of Love
Stasera ho incontrato un Deva, un angelo d'amore - Tonight I Met a Deva, an Angel of Love
'Stanotte ho incontrato un Deva, un angelo...
Stasera ho incontrato un Deva, un angelo d'amore - Tonight I Met a Deva, an Angel of Love
Affrontare la morte: Conversazione con il reverendo Bodhi Be - Facing Death: A Conversation with...
"Un dialogo raro e bellissimo sulla liberazione...
Affrontare la morte: Conversazione con il reverendo Bodhi Be - Facing Death: A Conversation with Reverend Bodhi Be
La voce della speranza: Aung San Suu Kyi dalla prigione e una lettera a un dittatore - The Voice of...
La "rivoluzione nonviolenta dello spirito" in...
La voce della speranza: Aung San Suu Kyi dalla prigione e una lettera a un dittatore - The Voice of Hope: Aung San Suu Kyi from Prison - and A Letter To A Dictator
Istinto di libertà: Trovare la liberazione vivendo - Instinct for Freedom: Finding Liberation...
Alan Clements è autore, attivista, artista e uno...
Istinto di libertà: Trovare la liberazione vivendo - Instinct for Freedom: Finding Liberation Through Living
Un futuro in cui credere: 108 riflessioni sull'arte e l'attivismo della libertà - A Future To...
"Questo libro dovrebbe essere reso obbligatorio in...
Un futuro in cui credere: 108 riflessioni sull'arte e l'attivismo della libertà - A Future To Believe In: 108 Reflections on the Art and Activism of Freedom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)