Estinzione X-rated: Una satira dark autofiction sul bene e sul male

Punteggio:   (4,3 su 5)

Estinzione X-rated: Una satira dark autofiction sul bene e sul male (E. Clements Alan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Alan Clements “Extinction X-rated” è un'esplorazione provocatoria e satirica delle crisi esistenziali dell'umanità e delle minacce apocalittiche che incombono sul pianeta. Unisce l'umorismo nero a un esame crudo e onesto della mancanza di coscienza umana e dell'urgente necessità di agire. Sebbene sia stato lodato per la sua arte letteraria e la sua franchezza, il libro è stato anche criticato per l'egocentrismo e l'insincerità di Clements.

Vantaggi:

Il libro è altamente creativo e ben scritto, caratterizzato da umorismo nero e potenti elementi satirici. Molti lettori lo trovano profondamente onesto, stimolante e un invito irresistibile a svegliarsi e ad agire per affrontare le sfide dell'umanità. La narrazione offre una qualità cinematografica unica che coinvolge il lettore a vari livelli.

Svantaggi:

Alcuni lettori criticano Clements per l'autoindulgenza e l'egoismo, suggerendo che le sue intuizioni spirituali possono essere messe in ombra dal suo desiderio di attenzione e donazioni. Ci sono accuse di insincerità e alcune recensioni paragonano il suo stile di scrittura a un'insalata di parole, che sminuisce il messaggio generale.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Extinction X-rated: An Autofictional Dark Satire About Good and Evil

Contenuto del libro:

Un'esplorazione interiore profonda e psichedelica incitata dalle minacce incombenti dell'estinzione di massa, del cambiamento climatico e del totalitarismo globale. "Extinction X-rated" si svolge mentre l'autore, attivista e anticonformista Alan Clements valuta le sue ragioni per vivere o morire alla vigilia del suo potenziale suicidio rituale. Con una siringa letale di morfina in una mano e un'alta dose di acido nell'altra, Clements invita i suoi lettori a entrare in un'autofiction erotica e cupamente satirica che mescola una storia plausibile ma non autorizzata di 50 anni di dharma ribelle in Occidente con tutti gli elementi distopici di 1984, Arancia meccanica, Velluto blu e Manchurian Candidate.

All'interno di questi paesaggi metafisici, che si contrappongono all'orrore e all'ilarità, si trovano la morsa soffocante della propaganda e le eredità radicate dei traumi, le lotte per l'isolamento e la Covid a lungo termine, lo spettro dei brogli elettorali e i viticci della corruzione, dell'autoinganno e del narcisismo spirituale.

Popolata da un pantheon di santi disincarnati e da una cabala di demonizzati e disprezzati, quest'opera di narrativa è un assalto diretto e senza esclusione di colpi alla futilità dei tempi, una meditazione sul bene e sul male e una lezione di coraggio morale che si sviluppa da una tranquilla riflessione ispirata dall'LSD a un crescendo di fragoroso sconvolgimento e a una risoluzione che non si conoscerà fino all'ultima pagina. Mentre l'orologio del giorno del giudizio si avvicina sempre di più alla mezzanotte fatale, anche le pagine di questo libro fanno il conto alla rovescia per una vittoria della speranza contro tutte le probabilità, o per un'ultima notte di un Samsara ineluttabile.

Alan Clements è un autore satirico, artista, ex monaco buddista e giornalista investigativo in aree di guerra e conflitti estremi. È anche autore di numerosi libri, di un album di spoken word e del soggetto di un documentario, "Spiritually Incorrect" (FilmsforActions.org). Il suo lavoro è stato appoggiato dal presidente Jimmy Carter, da numerosi premi Nobel, da celebrità e da leader di pensiero di tutto il mondo. La biografia completa si trova su AlanClements.com.

"La presenza di Alan - la sua straordinaria capacità di coinvolgere il pubblico, di entrare in contatto con il suo cuore - è al fianco dei migliori talenti che abbia mai visto al mondo". - Robert Chartoff, produttore di Rocky, The Right Stuff, Toro Scatenato, New York New York e altri 35 film.

Dal prologo.

Extinction X-rated non è mai stato concepito per essere pubblicato. Piuttosto, è stato scritto come una forma di autoterapia esistenziale, per scoprire nuovi paesaggi interiori e vivere più onestamente e coraggiosamente in coscienza e dignità. In sostanza, volevo pormi la domanda più urgente con cui convivevo: Di fronte alla sesta estinzione di massa, c'è speranza ed è realistica?

Come espressione di attivismo creativo, il libro affronta le nozioni consolidate di potere, sia politico che spirituale. Ci chiede di affrontare l'incomprensibile. Di guardare nell'abisso stesso e respirare insieme. Testimoniare attraverso l'immaginazione, invocare l'umorismo, forse non il riso, in risposta agli orrori del mondo quotidiano.

Come atto puramente creativo, ho voluto liberarmi dai tabù e superare i confini, avventurandomi nelle frontiere inquietanti dell'autenticità spontanea. Sfidando tutte le forme di autocensura, ho creato un'esperienza che potete amare, od odiare o da cui potete essere confusi.

Alla fine il libro è una preghiera, una protesta e un grido. Sfida la propaganda e il totalitarismo, mentre (prego) serve a salvaguardare la libertà di pensiero, di coscienza e di espressione. Per me, la libertà, la dignità e l'universalità dei diritti umani sono l'avanguardia della sanità mentale e la migliore protezione contro il razzismo, la violenza e la guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953508201
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Estinzione X-rated: Una satira dark autofiction sul bene e sul male - Extinction X-rated: An...
Un'esplorazione interiore profonda e psichedelica...
Estinzione X-rated: Una satira dark autofiction sul bene e sul male - Extinction X-rated: An Autofictional Dark Satire About Good and Evil
Istinto di libertà: Trovare la liberazione attraverso la vita - Instinct for Freedom: Finding...
Alan Clements è autore, attivista, artista e uno...
Istinto di libertà: Trovare la liberazione attraverso la vita - Instinct for Freedom: Finding Liberation Through Living
Stasera ho incontrato un Deva, un angelo d'amore - Tonight I Met a Deva, An Angel of Love
'Stanotte ho incontrato un Deva, un angelo...
Stasera ho incontrato un Deva, un angelo d'amore - Tonight I Met a Deva, An Angel of Love
Stasera ho incontrato un Deva, un angelo d'amore - Tonight I Met a Deva, an Angel of Love
'Stanotte ho incontrato un Deva, un angelo...
Stasera ho incontrato un Deva, un angelo d'amore - Tonight I Met a Deva, an Angel of Love
Affrontare la morte: Conversazione con il reverendo Bodhi Be - Facing Death: A Conversation with...
"Un dialogo raro e bellissimo sulla liberazione...
Affrontare la morte: Conversazione con il reverendo Bodhi Be - Facing Death: A Conversation with Reverend Bodhi Be
La voce della speranza: Aung San Suu Kyi dalla prigione e una lettera a un dittatore - The Voice of...
La "rivoluzione nonviolenta dello spirito" in...
La voce della speranza: Aung San Suu Kyi dalla prigione e una lettera a un dittatore - The Voice of Hope: Aung San Suu Kyi from Prison - and A Letter To A Dictator
Istinto di libertà: Trovare la liberazione vivendo - Instinct for Freedom: Finding Liberation...
Alan Clements è autore, attivista, artista e uno...
Istinto di libertà: Trovare la liberazione vivendo - Instinct for Freedom: Finding Liberation Through Living
Un futuro in cui credere: 108 riflessioni sull'arte e l'attivismo della libertà - A Future To...
"Questo libro dovrebbe essere reso obbligatorio in...
Un futuro in cui credere: 108 riflessioni sull'arte e l'attivismo della libertà - A Future To Believe In: 108 Reflections on the Art and Activism of Freedom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)