Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.
'The Spiritual Life' and 'The Spiral Way': two classic books by Evelyn Underhill in one volume (Aziloth Books)
Riconosciuta come una delle più profonde commentatrici moderne del misticismo cristiano, Evelyn Underhill non trovò facilmente il proprio cammino spirituale. Tra il 1911 e il 1921 lottò per comprendere le esperienze spirituali attraverso ricerche accademiche sul misticismo cristiano delle origini e sulla vita dei singoli mistici. Questo la condusse alla contemplazione attiva e, infine, alla formazione della sua visione profonda del cammino mistico.
La vita spirituale deriva da una serie di quattro conferenze, trasmesse dalla BBC negli anni Trenta; il suo scopo è quello di evitare la terminologia teologica tecnica e di descrivere "alcune delle grandi verità riguardanti la vita spirituale dell'uomo con un linguaggio semplice". In questo Underhill riesce mirabilmente e il libro è diventato un meritato classico. Il sentiero a spirale" è uno studio più lungo, che descrive il percorso cristiano di quindici misteri da seguire nell'ascesa dell'anima verso Dio.
Entrambe le opere sono scritte in un linguaggio semplice e facile da capire, guarnito con l'arguzia e la gentile saggezza che hanno reso Evelyn Underhill una lettura obbligata per tutti coloro che lottano per seguire una vita spirituale nel mondo moderno.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)