A Lady's Life in the Rocky Mountains
A Lady's Life in the Rocky Mountains (1879) è un'opera di letteratura di viaggio dell'esploratrice britannica Isabella Bird.
Avventurosa fin da giovane, Bird si fece una reputazione come scrittrice e fotografa interessata alla natura e alle storie e culture dei popoli di tutto il mondo. Autrice di bestseller e prima donna inserita nella Royal Geographical Society, Bird è oggi riconosciuta come una donna all'avanguardia il cui contributo alla scrittura di viaggi, all'esplorazione e alla filantropia è incommensurabile.
Nel 1872, dopo un anno di navigazione dalla Gran Bretagna all'Australia e alle Hawaii, Isabella Bird viaggiò in barca fino a San Francisco prima di attraversare la California e il Wyoming per raggiungere il Territorio del Colorado. Lì fece amicizia con un uomo di montagna di nome Rocky Mountain Jim, che la guidò nella vasta natura selvaggia del Colorado e la accompagnò durante un viaggio di oltre 800 miglia. Viaggiando a piedi e a cavallo - Bird era un'esperta e abile cavallerizza - i due formarono una curiosa ma formidabile coppia, che alla fine raggiunse la vetta di Longs Peak, a 4346 metri di altezza, rendendo Bird una delle prime donne a compiere l'impresa.
A Lady's Life in the Rocky Mountains, l'opera più rappresentativa di Bird, è stata un bestseller al momento della pubblicazione e da allora ha ispirato generazioni di lettori. Con una copertina splendidamente disegnata e un manoscritto dattiloscritto professionalmente, questa edizione di A Lady's Life in the Rocky Mountains di Isabella Bird è un classico della letteratura americana e della scrittura di viaggio ripensato per i lettori moderni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)