La verità è frammentaria: Diari di viaggio

Punteggio:   (4,2 su 5)

La verità è frammentaria: Diari di viaggio (Gabrielle Bell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia grafica di Gabrielle Bell “La verità è frammentaria” offre uno sguardo divertente sulla sua vita di fumettista in difficoltà, mescolando l'umorismo con i temi della timidezza, dello stress e della depressione attraverso illustrazioni creative. Mentre alcuni lettori trovano accattivante la sua narrazione e il suo stile artistico, altri criticano il libro perché è noioso e ripetitivo.

Vantaggi:

Il libro presenta temi relativi come la timidezza e la stanchezza mentale, arricchiti da illustrazioni intelligenti. Molti recensori hanno apprezzato la prospettiva unica di Bell sul quotidiano, il suo umorismo e le intuizioni condivise durante i suoi viaggi. Lo stile artistico completa efficacemente la narrazione, rendendola una lettura coinvolgente per gli appassionati di fumetti autobiografici.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il contenuto monotono e autoindulgente, con una mancanza di trame coinvolgenti. La natura ripetitiva di alcuni temi porta a una sensazione di noia, rendendo difficile per alcuni lettori rimanere coinvolti nel libro.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Truth Is Fragmentary: Travelogues & Diaries

Contenuto del libro:

Cartoonist Studio Prize Shortlist 2014.

Per essere un fumettista impoverito, faccio un sacco di viaggi internazionali.

I dispacci crudi, scarnificati e spassosamente divertenti della celebre diarista comica Gabrielle Bell, con commenti culturali pungenti mescolati al suo caratteristico umorismo introspettivo e autoironico, e digressioni surreali (dagli orsi che guidano le auto, alle apocalissi zombie, ai bambini carini e... ancora orsi! ) mentre visita la Francia, la Svezia, la Svizzera, la Norvegia, la Colombia, torna a Brooklyn e infine approda a nord di New York. In La verità è frammentaria Gabrielle Bell dimostra di saper essere... divertente!

Gabrielle Bell è nata in Inghilterra e cresciuta in California. I suoi lavori sono stati selezionati per il Best American Comics 2007, 2009 e 2010 e per la Yale Anthology of Graphic Fiction, e ha collaborato con McSweeneys, Bookforum, the Believer e Vice. La storia che dà il titolo al libro di Bell, “Cecil e Jordan a New York”, è stata adattata per l'antologia cinematografica Tokyo! di Michel Gondry. Il suo ultimo libro, The Voyeurs, è stato selezionato come uno dei cinque migliori romanzi grafici del 2012 da Publishers Weekly. Vive a Brooklyn, New York.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780988901452
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inappropriato - Inappropriate
2 NOMINATION AL PREMIO IGNATZ: Outstanding Collection + Outstanding Story Foreword Indies Finalist One of the Best Graphic Novels of the Year --...
Inappropriato - Inappropriate
Cecil e Jordan a New York - Cecil and Jordan in New York
L'acclamata raccolta di Gabrielle Bell esplora uno spettro di esperienze umane che spazia dal quotidiano...
Cecil e Jordan a New York - Cecil and Jordan in New York
La verità è frammentaria: Diari di viaggio - Truth Is Fragmentary: Travelogues & Diaries
Cartoonist Studio Prize Shortlist 2014.Per essere un...
La verità è frammentaria: Diari di viaggio - Truth Is Fragmentary: Travelogues & Diaries
Tutto è infiammabile - Everything Is Flammable
La penna di Bell diventa una specie di laser, che prima illumina le distrazioni superficiali del mondo, poi le brucia...
Tutto è infiammabile - Everything Is Flammable

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)