La vendita basata sulle storie: Creare, collegare e chiudere

Punteggio:   (4,4 su 5)

La vendita basata sulle storie: Creare, collegare e chiudere (Jeff Bloomfield)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Story Based Selling” di Jeff Bloomfield è molto apprezzato per il suo approccio unico alla vendita attraverso la narrazione, che sottolinea il potere delle narrazioni personali e delle connessioni emotive. Molti recensori lo hanno trovato rinfrescante e stimolante, notando la sua efficacia nel cambiare i paradigmi di vendita e nel migliorare le tecniche di vendita.

Vantaggi:

Il libro offre una nuova prospettiva di vendita che dà priorità alla narrazione, alle connessioni emotive e alla costruzione di relazioni. I recensori ne hanno apprezzato le intuizioni pratiche, l'accessibilità e l'allineamento con le neuroscienze della comunicazione. Molti hanno trovato il testo trasformativo per il loro approccio alle vendite, migliorando la loro efficacia e i tassi di chiusura.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il contenuto elementare o privo di indicazioni pratiche. Alcuni hanno notato che il testo era pesantemente incentrato su statistiche e concetti psicologici, senza sufficienti esempi concreti o storie. Inoltre, c'è stata delusione per la profondità del materiale per coloro che sono alla ricerca di tecniche più dettagliate.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Story Based Selling: Create, Connect, and Close

Contenuto del libro:

Fondatore di un'organizzazione di successo che forma e sviluppa professionisti della vendita, Jeff Bloomfield ha riflettuto a lungo sul perché i clienti dicono sì. In Story-Based Selling: Create, Connect, and Close, Bloomfield afferma che non è un mistero: Le persone comprano da persone di cui si fidano. Si fidano delle persone che amano e amano le persone con cui entrano in contatto.

Lo storytelling è il modo migliore per i venditori, e per tutti noi, di entrare immediatamente in contatto con i sentimenti di fiducia e di simpatia del cliente. Ritiene che insegnare ai professionisti delle vendite a chiudere un affare presentando il prodotto, sondandone i vantaggi reciproci e superando le obiezioni e lo scetticismo del cliente sia una perdita di tempo. Li esorta invece a raccontare una grande storia. Bloomfield si basa sulle più recenti ricerche delle neuroscienze per spiegare il processo di comunicazione.

La verità è che durante l'impegno del venditore con i clienti, le persone basano rapidamente le loro decisioni su come si sentono, non sul modo in cui pensano, quindi cercare di persuadere qualcuno impartendo prima fatti e cifre senza vita è autolesionista. Infatti, queste informazioni arrivano direttamente a un'area del cervello dell'ascoltatore (il cervello sinistro) che guida il dubbio e lo scetticismo. Per concludere un affare dobbiamo entrare in contatto con le parti del cervello del cliente che ispirano emozioni di fiducia ed empatia. Raccontando una storia, possiamo connetterci immediatamente a queste buone sensazioni viscerali e allontanare la paura del cliente di essere venduto.

Bloomfield racconta le sue storie coinvolgenti e insegna passo dopo passo le tecniche di narrazione intenzionale per creare una rapida connessione con l'ascoltatore, indipendentemente da chi sta comprando o da cosa si vuole vendere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733787000
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

NeuroSelling: Padroneggiare la conversazione con il cliente usando la sorprendente scienza del...
La vostra attività vive e muore grazie alle...
NeuroSelling: Padroneggiare la conversazione con il cliente usando la sorprendente scienza del processo decisionale - NeuroSelling: Mastering the Customer Conversation Using the Surprising Science of Decision-Making
NeuroSelling: Padroneggiare la conversazione con il cliente utilizzando la sorprendente scienza del...
La vostra attività vive e muore grazie alle...
NeuroSelling: Padroneggiare la conversazione con il cliente utilizzando la sorprendente scienza del processo decisionale - NeuroSelling: Mastering the Customer Conversation Using the Surprising Science of Decision-Making
La vendita basata sulle storie: Creare, collegare e chiudere - Story Based Selling: Create, Connect,...
Fondatore di un'organizzazione di successo che...
La vendita basata sulle storie: Creare, collegare e chiudere - Story Based Selling: Create, Connect, and Close

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)