La vedova Basquiat - Un libro di memorie

Punteggio:   (4,6 su 5)

La vedova Basquiat - Un libro di memorie (Jennifer Clement)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo unico e intimo su Jean-Michel Basquiat attraverso la lente della sua relazione con Suzanne Mallouk. Unisce una bella prosa a una profondità emotiva, esplorando i temi dell'amore, del legame con il trauma e della scena artistica degli anni Ottanta.

Vantaggi:

Scritto in modo squisito, con una prosa evocativa e semplice, fornisce una grande visione della vita di Basquiat e della scena artistica, ha un forte impatto emotivo e offre una prospettiva unica attraverso le esperienze di Suzanne. Molti lettori lo hanno trovato imprescindibile e profondamente commovente.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura potrebbe non piacere a tutti, causando un certo disagio iniziale, e il libro manca di profondità nei contenuti biografici su Basquiat, concentrandosi maggiormente su Suzanne. I fan occasionali potrebbero ritenere che non fornisca una comprensione completa della vita e dell'opera di Basquiat.

(basato su 114 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Widow Basquiat - A Memoir

Contenuto del libro:

La storia splendidamente scritta e profondamente toccante della compagna di Jean-Michel Basquiat, del suo passato e della loro vita insieme.

La New York degli anni Ottanta era un luogo ipnotico e selvaggio. Un focolaio di hip hop, cultura underground ed energia creativa senza pari, che ha generato alcune delle opere più significative del XX secolo. È qui che Jean-Michel Basquiat è diventato uno street artist e pittore d'avanguardia, raggiungendo rapidamente la fama mondiale. Negli anni precedenti la sua morte, avvenuta all'età di 27 anni, ha condiviso la sua vita con l'amante e musa Suzanne Mallouk.

Fuggita da una casa infelice in Canada, Suzanne incontrò Jean-Michel in un bar del Lower East Side nel 1980. Iniziò così una relazione tumultuosa e appassionata che influenzò profondamente uno degli artisti più eccezionali del nostro tempo.

In una prosa ricca di emozioni, la pluripremiata autrice Jennifer Clement racconta la storia della passione che travolse Suzanne e Jean-Michel in una relazione breve e indimenticabile. Un'interpretazione poetica come nessun'altra, La vedova Basquiat è un'espressione del potere implacabile della dipendenza, dell'ossessione e dell'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782114246
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Memoir
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vedova Basquiat - Un libro di memorie - Widow Basquiat - A Memoir
La storia splendidamente scritta e profondamente toccante della compagna di...
La vedova Basquiat - Un libro di memorie - Widow Basquiat - A Memoir
Preghiere per i rubati - Prayers for the Stolen
Una storia struggente di amore e sopravvivenza che presenta un'indimenticabile eroina letteraria .Ladydi Garcia Mart nez...
Preghiere per i rubati - Prayers for the Stolen
Preghiere per i rubati - Prayers for the Stolen
Sulle montagne del Messico rurale dove vive Ladydi, essere una ragazza è pericoloso. Perché le ragazze rubate non...
Preghiere per i rubati - Prayers for the Stolen
Ladydi / Preghiere per i rubati - Ladydi / Prayers for the Stolen
Libro da cui è tratto il film Noche de Fuego / Preghiere per i rubati , selezionato dal Messico per...
Ladydi / Preghiere per i rubati - Ladydi / Prayers for the Stolen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)