La valle dell'ombra

Punteggio:   (4,5 su 5)

La valle dell'ombra (M. Hochstetler J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Valley of the Shadow, il quinto libro della serie American Patriot di J.M. Hochstetler, continua l'avvincente saga di Jonathan ed Elizabeth sullo sfondo della Rivoluzione americana. La storia è ricca di azione, romanticismo e dettagli storici, che evidenziano la prigionia di Elizabeth e gli audaci tentativi di salvataggio di Jonathan. I lettori apprezzano la profondità della ricerca e lo sviluppo dei personaggi e attendono con impazienza la prossima puntata.

Vantaggi:

Eccezionale ricerca storica e accuratezza.
Personaggi coinvolgenti e ben sviluppati.
Una forte trama romantica che affascina i lettori.
Intensi colpi di scena che mantengono la storia emozionante.
Profondità emotiva, che fonde il romanticismo con la dura realtà della guerra.
Elementi spirituali che risuonano con molti lettori.
La serie è altamente raccomandata e piacevole, soprattutto per gli appassionati di narrativa storica.

Svantaggi:

I lettori esprimono frustrazione per il ritmo di pubblicazione dei libri.
Alcuni hanno trovato il libro in ritardo in alcuni punti.
Alcuni lettori hanno ritenuto che i ricorrenti cliffhanger fossero insoddisfacenti, desiderando una risoluzione più immediata per i personaggi principali.
Un numero limitato di riferimenti religiosi in questa puntata ha suscitato reazioni contrastanti.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Valley of the Shadow

Contenuto del libro:

Riuscirà a salvarli entrambi dalla Valle dell'Ombra? Dopo l'umiliante sconfitta a Filadelfia e l'incredibile vittoria del rivale a Saratoga, l'esercito di Washington affronta un altro rigido inverno, questa volta a Valley Forge. Nel frattempo, il generale Jonathan Carleton corre a salvare Elizabeth Howard dagli orrori delle navi-prigione nella roccaforte britannica di New York, mentre il generale inglese William Howe trama per giustiziare entrambi. Dalle battaglie al cardiopalma in alto mare, ai rigori di Valley Forge e alle guerre selvagge degli Shawnee per preservare le loro terre ancestrali, Valley of the Shadow continua l'emozionante saga della fondazione dell'America in una storia ispiratrice di disperazione, coraggio e trionfo.

"Una serie eccezionale. I libri di American Patriot sono la narrazione più completa, complessa e articolata della Guerra rivoluzionaria che abbia mai trovato nella narrativa storica. Hochstetler non è solo un narratore magistrale, ma un autentico storico. Questi sono classici senza tempo, destinati a essere letti - e riascoltati - più di una volta". -Jocelyn Green, autrice pluripremiata della serie Heroines Behind the Lines Civil War.

"Leggere la serie The American Patriot di J. M. Hochstetler è come guardare un'emozionante miniserie televisiva storica. A ogni nuova stagione, qualcosa di nuovo affascina il lettore e lo fa tornare per saperne di più. Nell'atteso quinto libro, Valley of the Shadow, Hochstetler mantiene la sua azione avvincente, la sua suspense e la sua storia d'amore incrociata. Una volta iniziato a leggere, non sono riuscita a metterlo giù. Raccomando vivamente questo ultimo capitolo di una serie sulla Rivoluzione Americana molto bella e meticolosamente studiata". -Louise M. Gouge, autrice di Then Came Love.

"In Valley of the Shadow, il maestro delle parole J. M. Hochstetler ha messo insieme un avvincente romanzo che trabocca di storia autentica, suspense emozionante, descrizioni mozzafiato e personaggi memorabili. Le lettere d'amore scritte tra Jonathan ed Elizabeth sono tra le più belle ed emozionanti che abbia mai letto. Il filo d'oro che attraversa questo intricato arazzo raffigura un Dio amorevole che porterà al meglio coloro che lo amano e si fidano di Lui, indipendentemente dalle circostanze. Attendo con impazienza il sesto libro di questa straordinaria serie, Il patriota americano". -Susan F. Craft, autrice del libro "La camomilla e l'alloro", vincitore del premio SIBA.

"Questa serie sulla Rivoluzione americana dovrebbe essere presente in ogni scuola superiore e biblioteca degli Stati Uniti e del Canada. Rende viva la storia con una precisione assoluta". -Bonnie Toews, autrice di The Consummate Traitor e Treason and Triumph.

"Adoro il modo in cui ritrae le emozioni dei suoi personaggi mantenendo puro l'aspetto storico. Adoro il delicato equilibrio della storia d'amore e il modo in cui è riuscita a mantenere la tensione senza portare il lettore (me) al limite. Questo è davvero un libro potente e non vedo l'ora di leggere la prossima puntata". -Patricia Riddle Gaddis, autrice di "Maltrattato ma non rotto" e "Incontri pericolosi".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936438266
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Northkill
Vincitore del premio Bronze Indie Book of the Year 2014 di ForeWord Review per la narrativa storica. Trascinato negli scontri selvaggi della Guerra franco-indiana, Jakob...
Northkill
La fucina della libertà - Forge of Freedom
Nell'ultimo volume della serie American Patriot, la guerra per l'indipendenza degli americani si conclude con un trionfo...
La fucina della libertà - Forge of Freedom
La valle dell'ombra - Valley of the Shadow
Riuscirà a salvarli entrambi dalla Valle dell'Ombra? Dopo l'umiliante sconfitta a Filadelfia e l'incredibile vittoria...
La valle dell'ombra - Valley of the Shadow
Il crogiolo della guerra - Crucible of War
Di ritorno dagli Shawnee, il generale di brigata Jonathan Carleton si ricongiunge all'esercito del generale George...
Il crogiolo della guerra - Crucible of War
Il fuoco del raffinatore - Refiner's Fire
Con la feroce lotta per l'indipendenza dell'America in bilico, Elizabeth Howard e Jonathan Carleton vengono allontanati...
Il fuoco del raffinatore - Refiner's Fire
Il figlio dei nativi - Native Son
Il generale di brigata Jonathan Carleton ha promesso la sua fedeltà alla causa della libertà, il suo servizio al generale George...
Il figlio dei nativi - Native Son
Figlia della Libertà - Daughter of Liberty
L'emozionante saga della fondazione di una nazione inizia... Pasqua, aprile 1775. Nel porto bloccato di Boston, il...
Figlia della Libertà - Daughter of Liberty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)