La fucina della libertà

Punteggio:   (4,7 su 5)

La fucina della libertà (M. Hochstetler J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Forge of Freedom di J.M. Hochstetler è il capitolo conclusivo della serie American Patriot, che mescola personaggi di fantasia con eventi e figure storiche durante la guerra rivoluzionaria. Il libro enfatizza i temi del sacrificio, della fede e della ricerca della vera libertà, affascinando i lettori con i suoi personaggi forti e la sua narrazione avvincente. Può essere apprezzato come libro a sé stante, ma si consiglia di leggerlo come parte della serie per avere un contesto completo.

Vantaggi:

Il libro è ricco di dettagli e ben studiato, e fornisce una rappresentazione coinvolgente della Rivoluzione americana e delle sue implicazioni per vari gruppi, tra cui i nativi americani e gli schiavi. I lettori apprezzano l'accuratezza storica, l'assenza di contenuti inappropriati e la profondità emotiva dei personaggi. L'inclusione di mappe, note storiche e un glossario migliora l'esperienza di lettura. Il libro è anche riconosciuto come adatto a scopi educativi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare ingombrante la necessità di leggere i libri precedenti della serie se non hanno familiarità con le trame precedenti. Inoltre, sebbene la scrittura sia in genere gradevole e pulita, gli appassionati di narrazioni più intense o esplicite potrebbero trovarla meno attraente.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Forge of Freedom

Contenuto del libro:

Nell'ultimo volume della serie American Patriot, la guerra per l'indipendenza degli americani si conclude con un trionfo e con la rinnovata lotta degli Shawnee per la sopravvivenza nelle loro terre ancestrali. Dall'epica battaglia di John Paul Jones con la HMS Serapis, alla conflagrazione sulla frontiera occidentale, all'amaro tradimento di un traditore e allo scontro decisivo a Cowpens, gli eventi fuori dal controllo di Jonathan ed Elizabeth Carleton si avvitano verso il fatidico culmine a Yorktown. Tuttavia, tra le dure prove della guerra, scoprono che, ancor più del grande ideale di libertà e della profonda intimità dell'amore terreno, il grido dei loro cuori è per la vera pace e la libertà duratura che si trovano solo in Dio.

"Ricco di ricerche e ricco di profondità emotiva e verità spirituale, Forge of Freedom vi mette al fianco degli amati e indimenticabili personaggi della serie American Patriot, che fanno rivivere la storia duramente conquistata dall'America. Sia una prodezza letteraria che una festa della lettura, Forge of Freedom è la conclusione trionfale di una serie stellare! "Laura Frantz, autrice di The Rose and the Thistle, vincitore del Christy Award.

" Forge of Freedom è un bellissimo e soddisfacente capitolo finale di una serie straordinaria! Mi è dispiaciuto dire addio a personaggi che ho seguito per così tanto tempo, personaggi così vividi che avrebbero potuto davvero vivere tra i personaggi storici sparsi nel corso del racconto. Non parlerò mai abbastanza dell'attenzione dell'autrice per i dettagli e della sua passione nel preservare la meraviglia della storia della nostra nazione, anche con tutti i suoi passi falsi e le sue imperfezioni". -Shannon McNear, finalista RITA(R), vincitrice di SELAH e autrice della serie Daughters of the Lost Colony.

" Forge of Freedom è il finale emozionante, soddisfacente e spesso straziante della serie The American Patriot di J. M. Hochstetler. Intrecciando un'avvincente storia d'amore con eventi storici reali, Hochstetler offre ai lettori l'opportunità di vedere la Rivoluzione americana da vicino e a livello molto personale. Attraverso Carleton ed Elizabeth, sperimentiamo le speranze, le paure, la fede, il coraggio e il sacrificio che ogni patriota deve aver affrontato mentre la Rivoluzione otteneva vittorie e subiva sconfitte. Attraverso personaggi storici realmente esistiti, vediamo i loro lati più umani mentre lottano per fondare una nuova nazione diversa da qualsiasi altra nella storia del mondo. Questa serie dovrebbe essere una lettura obbligatoria per ogni studente delle scuole superiori". -Louise M. Gouge, autrice pluripremiata.

"In Forge of Freedom, l'autrice ci ha offerto un'altra visione delle avvincenti vite di Elizabeth Howard e Jonathan Carleton. La ricerca della signora Hochstetler sugli eventi e gli atteggiamenti dell'epoca è impeccabile. Mentre la guerra rivoluzionaria si trascina, viviamo le emozioni e siamo testimoni dell'amore, della gioia, della separazione, dell'avventura e della fede che caratterizzano le vite di Elizabeth e Jonathan. La mia preoccupazione è che non ci sia una continuazione della loro affascinante storia". -Janet Grunst, autrice di Setting Two Hearts Free.

" Forge of Freedom è la soddisfacente conclusione della serie American Patriot di Joan M. Hochstetler. Scritto in modo coinvolgente, il lettore viene trascinato nella storia e trasportato alla fine della guerra rivoluzionaria. Consiglio vivamente di leggere questi libri in ordine. Insieme, completano una serie epica di storia americana splendidamente studiata che circonda la storia fittizia di persone ordinarie spinte a fare cose straordinarie. Popolata di personaggi ed eventi storici reali, questa serie illustra le lotte personali e i sacrifici necessari per la nascita di una nazione". -Pegg Thomas, autrice pluripremiata di Sarah's Choice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936438488
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Northkill
Vincitore del premio Bronze Indie Book of the Year 2014 di ForeWord Review per la narrativa storica. Trascinato negli scontri selvaggi della Guerra franco-indiana, Jakob...
Northkill
La fucina della libertà - Forge of Freedom
Nell'ultimo volume della serie American Patriot, la guerra per l'indipendenza degli americani si conclude con un trionfo...
La fucina della libertà - Forge of Freedom
La valle dell'ombra - Valley of the Shadow
Riuscirà a salvarli entrambi dalla Valle dell'Ombra? Dopo l'umiliante sconfitta a Filadelfia e l'incredibile vittoria...
La valle dell'ombra - Valley of the Shadow
Il crogiolo della guerra - Crucible of War
Di ritorno dagli Shawnee, il generale di brigata Jonathan Carleton si ricongiunge all'esercito del generale George...
Il crogiolo della guerra - Crucible of War
Il fuoco del raffinatore - Refiner's Fire
Con la feroce lotta per l'indipendenza dell'America in bilico, Elizabeth Howard e Jonathan Carleton vengono allontanati...
Il fuoco del raffinatore - Refiner's Fire
Il figlio dei nativi - Native Son
Il generale di brigata Jonathan Carleton ha promesso la sua fedeltà alla causa della libertà, il suo servizio al generale George...
Il figlio dei nativi - Native Son
Figlia della Libertà - Daughter of Liberty
L'emozionante saga della fondazione di una nazione inizia... Pasqua, aprile 1775. Nel porto bloccato di Boston, il...
Figlia della Libertà - Daughter of Liberty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)