Il crogiolo della guerra

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il crogiolo della guerra (M. Hochstetler J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Crucible of War è il quarto libro della serie American Patriot di J.M. Hochstetler, ambientata durante la Rivoluzione americana, che segue i personaggi di Elizabeth Howard e Jonathan Carleton mentre affrontano l'amore, il tradimento e le sfide della guerra. Il libro è stato lodato per i suoi dettagli storici, la narrazione coinvolgente e il forte sviluppo dei personaggi, ma è stato anche criticato per le occasionali ripetizioni e la forte enfasi sulla religione.

Vantaggi:

Il libro presenta una narrazione avvincente, ricca di dettagli storici, un forte sviluppo dei personaggi e combina con successo romanticismo, suspense e avventura. I lettori sono coinvolti nella narrazione, sentendo le emozioni e le lotte dei personaggi mentre riflettono sulla Rivoluzione americana. Gli elementi spirituali sono stati apprezzati da molti, aggiungendo profondità ai viaggi dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che l'inclusione di troppi contenuti religiosi sia un inconveniente e si sono lamentati per la ripetitività dei contenuti dei libri precedenti. Inoltre, il finale con cliffhanger ha lasciato i lettori impazienti per la prossima puntata, causando frustrazione per coloro che hanno investito tempo nella serie.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crucible of War

Contenuto del libro:

Di ritorno dagli Shawnee, il generale di brigata Jonathan Carleton si ricongiunge all'esercito del generale George Washington e trova la causa patriottica sull'orlo dell'estinzione. Nel frattempo Elizabeth Howard torna a New York, dove viene coinvolta sempre più a fondo negli intrighi che ruotano attorno al generale britannico William Howe.

Dalle disperate battaglie di Trenton, Princeton e Brandywine Creek allo scontro cruciale di Saratoga, Elizabeth e Carleton affrontano un crogiolo di guerra che mette alla prova il loro coraggio, la loro fede e il loro amore fino ai limiti e oltre.

"Storico. Romantico. Avvincente. Ricco e stratificato, Crogiolo di guerra è l'epica continuazione di una serie indimenticabile. Joan Hochstetler ci offre un raro sguardo sul passato dell'America, lasciando il lettore arricchito e desideroso di saperne di più. Raccomando vivamente questo libro e questa serie straordinari! "Laura Frantz, autrice di The Colonel's Lady e Love's Reckoning.

"J. M. Hochstetler tesse un arazzo ricco di dettagli, una storia avvincente di avventure e intrighi in un'epoca in cui uomini e donne facevano scelte che straziavano il cuore, ma onoravano Dio. Un nuovo avvincente capitolo della saga di come una nazione duratura - e una storia d'amore altrettanto duratura - siano state forgiate nel crogiolo della guerra". -Lori Benton, autrice di Burning Sky.

"Abbiamo regalato questa serie a tutti i nostri familiari affinché comprendano le fondamenta di questo Paese e le libertà di cui godono. Se non l'avete ancora letta, dovreste farlo. Rivivrete i sacrifici, le storie d'amore e il dolore vissuto dai patrioti del passato. Capirete di cosa avete beneficiato vivendo questo viaggio nella storia scritto da Joan. È una narrativa storicamente accurata e una lettura molto coinvolgente e interessante. Non vedo l'ora che esca il prossimo libro! "John E. Anderson, SGM in pensione, Comando Intelligence e Comunicazioni dell'esercito degli Stati Uniti.

"Non credevo che J. M. Hochstetler potesse tenere i lettori incollati per sette libri della sua American Patriot Series, ma ci sta riuscendo con una narrazione così sorprendente che i suoi personaggi stanno diventando più grandi della vita, proprio come Margaret Mitchell ha fatto con Scarlet O'Hara e Rhett Butler in Via col vento. Le mogli dei militari di oggi possono immedesimarsi nel desiderio di Elizabeth e Jonathan di stare insieme e nella disperazione per la separazione. Questa è un'opportunità per gli americani di ri-conoscere la nascita travagliata della loro nazione e le persone dal cuore tenace che l'hanno resa possibile. J. M. Hochstetler ha catturato magnificamente questo periodo. Le sue scene di battaglia infuriano, i suoi incontri amorosi straziano il cuore. E la sua scrittura raggiunge vette letterarie". -Bonnie Toews, autrice di The Consummate Traitor e Communications Command.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936438075
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Northkill
Vincitore del premio Bronze Indie Book of the Year 2014 di ForeWord Review per la narrativa storica. Trascinato negli scontri selvaggi della Guerra franco-indiana, Jakob...
Northkill
La fucina della libertà - Forge of Freedom
Nell'ultimo volume della serie American Patriot, la guerra per l'indipendenza degli americani si conclude con un trionfo...
La fucina della libertà - Forge of Freedom
La valle dell'ombra - Valley of the Shadow
Riuscirà a salvarli entrambi dalla Valle dell'Ombra? Dopo l'umiliante sconfitta a Filadelfia e l'incredibile vittoria...
La valle dell'ombra - Valley of the Shadow
Il crogiolo della guerra - Crucible of War
Di ritorno dagli Shawnee, il generale di brigata Jonathan Carleton si ricongiunge all'esercito del generale George...
Il crogiolo della guerra - Crucible of War
Il fuoco del raffinatore - Refiner's Fire
Con la feroce lotta per l'indipendenza dell'America in bilico, Elizabeth Howard e Jonathan Carleton vengono allontanati...
Il fuoco del raffinatore - Refiner's Fire
Il figlio dei nativi - Native Son
Il generale di brigata Jonathan Carleton ha promesso la sua fedeltà alla causa della libertà, il suo servizio al generale George...
Il figlio dei nativi - Native Son
Figlia della Libertà - Daughter of Liberty
L'emozionante saga della fondazione di una nazione inizia... Pasqua, aprile 1775. Nel porto bloccato di Boston, il...
Figlia della Libertà - Daughter of Liberty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)