La tua vita dopo il trauma: Pratiche potenti per recuperare la vostra identità

Punteggio:   (4,7 su 5)

La tua vita dopo il trauma: Pratiche potenti per recuperare la vostra identità (Michele Rosenthal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Michele Rosenthal offre una guida di supporto per le persone che affrontano il trauma, con esercizi pratici e approfondimenti personali dell'autrice. Il libro è stato apprezzato per il suo stile di scrittura realistico e per la sua utilità per i sopravvissuti al trauma, anche se alcuni lettori lo hanno trovato meno pertinente alle loro esperienze specifiche con il PTSD complesso.

Vantaggi:

Ben scritto e avvincente
fornisce esercizi pratici
offre speranza e incoraggiamento
aneddoti personali raccontabili
altamente raccomandato per chi ha a che fare con il trauma
utile per diverse esperienze di trauma.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che non affrontasse adeguatamente il PTSD complesso
il peso emotivo dell'argomento può essere difficile
richiede impegno per completare gli esercizi.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Your Life After Trauma: Powerful Practices to Reclaim Your Identity

Contenuto del libro:

Nel 1981, quando ero un bambino di tredici anni, mi fu somministrato un antibiotico di routine per un'infezione di routine, ma la mia reazione fu tutt'altro che di routine. Un'allergia non ancora scoperta al farmaco mi trasformò in un ustionato su tutto il corpo quasi da un giorno all'altro. Quando fui dimesso dall'ospedale avevo perso il 100% dell'epidermide. E, cosa ancora più importante, avevo perso completamente me stesso".

Michele Rosenthal, oggi coach professionista specializzata nell'aiutare le vittime di traumi a ricostruire la propria vita, ha lottato con gli effetti del disturbo post-traumatico da stress (PTSD) indotto dai medici per oltre 25 anni prima di guarire completamente. Oggi è libera al 100% dai sintomi del PTSD. In questo libro, applica la sua esperienza personale e la sua saggezza professionale per offrire ai lettori una preziosa tabella di marcia per superare il proprio trauma, in particolare la perdita del senso di sé che spesso lo accompagna.

Se soffrite degli effetti di un trauma o di un PTSD, sia che sia stato causato da un singolo incidente, come un incidente d'auto, o da un abuso infantile cronico, da una violenza domestica, da una malattia o da un trauma di guerra, siete ben consapevoli di quanto vi sentiate disconnessi dalla persona che più profondamente desiderate essere. Il trauma interrompe, o addirittura dirotta, la vostra identità. Per farvi fronte, potreste affidarvi a meccanismi per tenere sotto controllo le vostre emozioni, i fattori scatenanti e le risposte, ma queste stesse abitudini possono spesso impedire il vero ripristino della sicurezza, della stabilità e della connessione interiore. Come potete riscoprire il vostro senso di sé in modo da onorare chi eravate prima del trauma (anche se il trauma è iniziato alla nascita), capire chi siete in questo preciso momento e determinare chi volete essere in futuro?

Come un terapeuta nella vostra tasca posteriore, La tua vita dopo il trauma vi guida nella ricerca di risposte a queste domande difficili. Scritto con competenza da un professionista dell'aiuto che comprende a fondo la crisi d'identità post-trauma, così comune tra chi soffre di traumi e PTSD, è un manuale di recupero semplice e pratico. Pieno di questionari di autovalutazione, esercizi, suggerimenti e strumenti - per non parlare di stimolanti vignette personali e professionali - accompagna i lettori attraverso un processo graduale di guarigione dalla crisi d'identità, dalla comprensione di alcune delle scienze cerebrali di base che stanno alla base del trauma e del motivo per cui ci si sente così, al riconoscimento di chi si era (o si aveva il potenziale per essere) prima del trauma, di chi si è oggi, dopo il trauma, e di chi si vuole diventare. Con questo libro al vostro fianco, è possibile riacquistare un senso di calma, fiducia e controllo sulla strada della guarigione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780393709001
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La tua vita dopo il trauma: Pratiche potenti per recuperare la vostra identità - Your Life After...
Nel 1981, quando ero un bambino di tredici anni,...
La tua vita dopo il trauma: Pratiche potenti per recuperare la vostra identità - Your Life After Trauma: Powerful Practices to Reclaim Your Identity
Guarisci il tuo Ptsd: Strategie dinamiche che funzionano (per i lettori di Il corpo tiene il...
Misure di auto-aiuto per il recupero del PTSD #1...
Guarisci il tuo Ptsd: Strategie dinamiche che funzionano (per i lettori di Il corpo tiene il punteggio) - Heal Your Ptsd: Dynamic Strategies That Work (for Readers of the Body Keeps the Score)
Il tuo cervello è uno spazio sicuro: Come impedire che il trauma e il Ptsd controllino la vostra...
Guarire dal trauma e guarire dal PTSD Mettete...
Il tuo cervello è uno spazio sicuro: Come impedire che il trauma e il Ptsd controllino la vostra vita (Esercizi di rilascio dal trauma e cura mentale) - Your Brain Is a Safe Space: How to Stop Trauma and Ptsd from Controlling Your Life (Trauma Release Exercises and Mental Care)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)