La strega perduta

Punteggio:   (4,1 su 5)

La strega perduta (Paige Crutcher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La strega perduta di Paige Crutcher è un avvincente romanzo fantasy che affascina i lettori con i suoi elementi magici, i personaggi forti e una trama emozionante che coinvolge amore, perdita e avventura. La narrazione si snoda tra il 1922 e il 2022, seguendo la storia di Brigid Heron, una strega che si risveglia in un futuro tumultuoso senza ricordi del suo passato e deve riacquistare la memoria mentre combatte le forze oscure che minacciano la sua casa.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e ben scritta
ricco sviluppo dei personaggi
temi forti dell'amore, dell'amicizia e della famiglia
costruzione di un mondo immaginifico
contiene una miscela di magia, romanticismo e avventura
personaggi ben definiti e relazionabili
elementi nostalgici del folklore
ritmo veloce con una trama intrigante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama confusa e difficile da seguire, in particolare per quanto riguarda l'aspetto della perdita di memoria
sono stati segnalati errori di battitura e problemi di editing
alcuni elementi sono sembrati stridenti o incoerenti, soprattutto nel tono
alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse lento in alcune parti
le componenti magiche sono state occasionalmente difficili da afferrare.

(basato su 69 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lost Witch

Contenuto del libro:

Paige Crutcher, autrice del romanzo "mistico, magico e selvaggiamente originale "* La strega orfana, intreccia un'avvincente storia di fantasy contemporaneo, romanticismo e mitologia irlandese: una donna strappata al tempo affronta una pericolosa congrega, creature ultraterrene e un seducente semidio per salvare le anime di un'isola maledetta in La strega perduta.

1922. La città di Evermore, al largo della costa irlandese, è sotto la protezione di una dea. Questa ha conferito il potere alla guaritrice del villaggio Brigid Heron per garantire che il cuore della magia all'interno del lago di Brionglid, il lago dei sogni, rimanga intatto. Perché le streghe di Knight vogliono assorbire le sue potenti energie e liberare i dannati dall'Aldilà. Brigid ha dedicato tutta la sua vita a essere la guardiana di Evermore, immergendosi nella stregoneria e sacrificando i propri sogni. Finché Luc Knightly, un dio imbroglione che ha una sua pretesa sul lago, offre a Brigid il desiderio del suo cuore in cambio del tradimento della fiducia della sua Dea.

2022. Un secolo dopo, Evermore è sotto assedio. Le streghe di Knight esercitano la magia del caos, aprendo ogni giorno di più la frattura tra l'isola e l'Altro Mondo. Esseri nati da incubi folcloristici predano gli abitanti del villaggio, consumando la loro stessa umanità. Ophelia Gallagher, discendente di Brigid, e la sua collega Finola McEntire fanno del loro meglio per tenere a bada i mostri e il caos.

Brigid si risveglia in questo mondo senza ricordare come ha viaggiato nel futuro e perché Evermore è stata maledetta. Per sigillare il lago e fermare le streghe di Knight, deve collaborare con Ophelia e Finola per aiutarla a ricordare gli eventi di cento anni fa. Ma la conoscenza che cerca si trova in Luc Knightly in persona - misterioso, bello e potente - e colui che una volta ha concesso a Brigid il suo desiderio più caro: una figlia.

Per salvare Evermore, Brigid potrebbe dover perdere sua figlia... di nuovo...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250797391
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La strega orfana - The Orphan Witch
Mistico, magico e selvaggiamente originale... Se Alice Hoffman e Sara Addison Allen avessero una figlia strega, sarebbe Paige Crutcher. Non...
La strega orfana - The Orphan Witch
La strega perduta - The Lost Witch
Paige Crutcher, autrice del romanzo "mistico, magico e selvaggiamente originale "* La strega orfana, intreccia un'avvincente storia di fantasy...
La strega perduta - The Lost Witch
Che ne è stato della magia - What Became of Magic
Da Paige Crutcher, l'autrice di La strega orfana e La strega perduta, arriva una nuova storia di una strega, un libro di...
Che ne è stato della magia - What Became of Magic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)