La strega orfana

Punteggio:   (4,0 su 5)

La strega orfana (Paige Crutcher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, con molti che ne hanno apprezzato la trama fantasiosa e la profondità dei personaggi. Alcuni lettori lo hanno trovato incantevole e ricco di suspense, mentre altri ne hanno criticato il ritmo e la confusione dei punti della trama. Nel complesso, offre una miscela di elementi fantasy con diversi livelli di gradimento da parte dei lettori.

Vantaggi:

Trama fantasiosa, personaggi coinvolgenti, scrittura d'atmosfera, elementi di suspense ed emotivi, potenziale per una serie, buona crescita dei personaggi e un'ambientazione magica unica.

Svantaggi:

Trama e costruzione del mondo confuse, ritmo lento, narrazione disarticolata, alcuni elementi ripetitivi e mancanza di chiarezza nella mitologia.

(basato su 142 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Orphan Witch

Contenuto del libro:

Mistico, magico e selvaggiamente originale... Se Alice Hoffman e Sara Addison Allen avessero una figlia strega, sarebbe Paige Crutcher. Non perdetevi questo debutto splendidamente realizzato! “--- JT Ellison, autrice del bestseller del New York Times Her Dark Lies e The Orphan Witch.

Una magia più profonda. Una maledizione più forte. Una famiglia perduta... e ritrovata.

Persephone May è stata sola per tutta la vita. Abbandonata da neonata e trascinata nel sistema di affidamento, non desidera altro che appartenere a qualcuno. A qualcuno. Tuttavia, Persephone è tanto strana quanto sola. Quando è nei paraggi accadono cose inspiegabili - cambiamenti del tempo, oggetti inanimati che prendono il volo - e coloro che cercano di farla entrare nella loro famiglia la scacciano rapidamente. Per far fronte alla situazione, non si affeziona mai, non fa mai amicizia. E di certo non esce mai con qualcuno. Facendo lavori saltuari e tenendo sempre le valigie mezze piene, Persefone è abituata a spostarsi, lasciando una città per un'altra quando la curiosità per il suo comportamento eccentrico attira inevitabilmente attenzioni indesiderate.

Dopo un'accidentale e pubblica dimostrazione di potere, Persefone sa che è arrivato il momento di voltare pagina. È una fortuna, quindi, quando riceve un'e-mail dall'unica amica che è riuscita a mantenere, che la invita sull'inafferrabile Isola di Wile. Il tempismo non potrebbe essere più perfetto. Tuttavia, al suo arrivo, Persefone scopre subito che Wile non è un'isola normale. Anzi, potrebbe contenere proprio le cose che ha cercato per tutta la vita.

Risposte. La famiglia. Casa.

E alcune cose che non voleva. Come maledizioni centenarie e una faida familiare ancora più antica. Quando il tempo sta per scadere, l'amore potrebbe essere la magia che li salverà tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250797377
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La strega orfana - The Orphan Witch
Mistico, magico e selvaggiamente originale... Se Alice Hoffman e Sara Addison Allen avessero una figlia strega, sarebbe Paige Crutcher. Non...
La strega orfana - The Orphan Witch
La strega perduta - The Lost Witch
Paige Crutcher, autrice del romanzo "mistico, magico e selvaggiamente originale "* La strega orfana, intreccia un'avvincente storia di fantasy...
La strega perduta - The Lost Witch
Che ne è stato della magia - What Became of Magic
Da Paige Crutcher, l'autrice di La strega orfana e La strega perduta, arriva una nuova storia di una strega, un libro di...
Che ne è stato della magia - What Became of Magic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)