Che ne è stato della magia

Punteggio:   (3,9 su 5)

Che ne è stato della magia (Paige Crutcher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

What Became of Magic è incentrato su Aline Weir, una ragazza solitaria che scopre i suoi poteri magici dopo un disastroso incidente infantile. Crescendo, trova conforto in una libreria e fa amicizia con un fantasma di nome Dragon. La storia segue la sua ricerca per salvare una città magica chiamata Matchstick e comprendere le sue capacità uniche. Sebbene il libro abbia una premessa stravagante e incantevole, i lettori hanno notato problemi di ritmo, profondità dei personaggi e allineamento con il pubblico di riferimento, il che porta a sentimenti contrastanti sulla sua esecuzione.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato gli elementi magici e stravaganti e il tema dell'appartenenza. Il personaggio di Aline e la sua amicizia con Dragon sono stati evidenziati positivamente. La costruzione del mondo e il concetto che la magia sia una persona sono stati elogiati e molti hanno trovato la scrittura caratterizzata da belle descrizioni.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che la storia sembra più adatta a lettori di media età che ad adulti, con personaggi che agiscono in modo immaturo e una mancanza di profondità nella storia d'amore e nella trama. Molti hanno trovato il ritmo incoerente e la trama confusa, soprattutto dopo l'ingresso nella città magica. Alcuni lettori si sono sentiti scollegati da Aline e dal suo viaggio, con il risultato di annoiarsi a volte.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What Became of Magic

Contenuto del libro:

Da Paige Crutcher, l'autrice di La strega orfana e La strega perduta, arriva una nuova storia di una strega, un libro di magia e una creatura ammaliante e potente che deve liberare, anche se questo mette in gioco la sua vita e la sua anima.

Aline Weir, una strega in grado di parlare con i fantasmi, ha tenuto nascosto il suo talento fin da un disastroso pigiama party delle scuole medie, scegliendo di essere invisibile e di usare i suoi poteri in segreto per aiutare le anime perdute a ricongiungersi con le chiavi che le riportano a casa. Nel frattempo, trova conforto in una libreria e nelle tre misteriose donne che la gestiscono... fino a quando Aline non scopre il Libro del Misfatto e i suoi poteri vengono potenziati.

Fino all'età di trent'anni, la vita di Aline prende una piega inaspettata quando la persona sbagliata (o forse giusta) la vede usare i suoi poteri e viene invitata in una città che non esiste su nessuna mappa. Arrivata a Matchstick, Aline viene a conoscenza di una magia perduta che ha disperatamente bisogno di essere ritrovata e solo i suoi poteri unici possono farlo. Ma ciò che non le viene detto è che la magia è una persona. Una persona pericolosa e seducente che da secoli aspetta una strega con un potere come il suo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250905529
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La strega orfana - The Orphan Witch
Mistico, magico e selvaggiamente originale... Se Alice Hoffman e Sara Addison Allen avessero una figlia strega, sarebbe Paige Crutcher. Non...
La strega orfana - The Orphan Witch
La strega perduta - The Lost Witch
Paige Crutcher, autrice del romanzo "mistico, magico e selvaggiamente originale "* La strega orfana, intreccia un'avvincente storia di fantasy...
La strega perduta - The Lost Witch
Che ne è stato della magia - What Became of Magic
Da Paige Crutcher, l'autrice di La strega orfana e La strega perduta, arriva una nuova storia di una strega, un libro di...
Che ne è stato della magia - What Became of Magic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)