La strada di Orione

Punteggio:   (4,8 su 5)

La strada di Orione (Kay King Judy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fa parte di una trilogia di Judy Kay King ed è apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e i suoi concetti profondi, in particolare in relazione alla religione egizia, alla magia e ai temi esistenziali. Sebbene alcune sezioni possano risultare ostiche per i lettori profani, molti recensori trovano il libro leggibile e illuminante, soprattutto per chi è interessato a ricerche spirituali e filosofiche.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, ben studiata, fornisce profonde intuizioni sulla religione e sulla magia egizia, accessibile ai lettori nonostante i temi complessi, convalida l'esplorazione spirituale, ben accolta dai fan del libro precedente della serie.

Svantaggi:

Alcune sezioni possono risultare ostiche per i lettori profani, limitando potenzialmente l'accessibilità.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Road from Orion

Contenuto del libro:

La strada di Orione" è una storia di realismo magico, personaggi di fantasia e fatti storici, basata su uno studio autentico dei segni negli antichi testi egizi chiamato "La tesi di Iside" (2004). Lo studio semiotico sostiene che le divinità egizie sono segni per geni e proteine virali e batteriche che descrivono un percorso di sviluppo per l'evoluzione umana alla morte. Sostenuto dai risultati del Progetto Genoma Umano, del Progetto Microbioma Umano e dagli studi iniziali che dimostrano che i geni dello sviluppo si attivano alla morte dell'uomo, The Road from Orion spiega che i virus e i batteri presenti nel corpo umano si sono evoluti con noi e possono svolgere un ruolo nell'evoluzione dell'ospite umano. L'idea di base è che nella transizione verso la morte abbiamo bisogno di nuovi tratti per essere adatti a un ambiente quantico, e quindi l'emergere di una nuova forma è essenziale. La storia continua a ripetere questo messaggio evolutivo nella letteratura e nell'arte delle prime culture e degli individui creativi, ma a noi continua a sfuggire il punto. Eppure, questo codice evolutivo virale nascosto è sepolto nelle piramidi e nelle tombe egizie, a dimostrazione del fatto che i geroglifici contengono prove innegabili della comprensione da parte del sacerdozio faraonico della microbiologia, della fisica spaziale e di molto altro ancora. Questa conoscenza ha permesso l'evoluzione della Mente lungo un percorso specifico, che The Road from Orion rivela.

Sia la storia che la tesi sono incentrate sul presupposto egizio che un'attività o un tipo di coscienza esiste sia nell'organico che nell'inorganico. Il processo evolutivo egizio o la scienza della morte dei Faraoni hanno trasformato gli esseri umani in divinità stellari o in quella che potremmo chiamare "mente cristallizzata" grazie alla loro conoscenza segreta. Per trasmettere questa conoscenza scientifica ai lettori che non sono scienziati o studiosi di egittologia, La strada da Orione spiega lo studio semiotico attraverso le avventure di John Friedman, uno studente universitario dell'Università dell'Arizona, interessato al mistero della morte. Di natura impulsiva, John si iscrive a un esperimento di clonazione condotto dalla dottoressa Lucia Farrell, l'unica nipote di Sir William Flinders Petrie, che scavò la Grande Piramide. John scopre poi che la dottoressa Lucia possiede una quantità impressionante di "oro", una polvere bianca con proprietà di espansione mentale che suo nonno trovò sul pavimento della Grande Piramide. Lucia crede che i Faraoni usassero questa polvere per afferrare la conoscenza cosmica totale, quindi progetta di sperimentare la polvere su John, sperando di dimostrare la sua tesi dell'Isis attraverso la biotecnologia.

Viaggiate con i nostri cercatori di verità mentre guardano in profondità nella mente dei Faraoni onniscienti. Ogni capitolo inizia con una citazione criptica e un disegno a inchiostro, segni da decifrare che spiegano il contenuto del capitolo. Incontrerete famosi musicisti storici, artisti, scrittori, filosofi e folli, coinvolti in una rete surreale di biotecnologia, realismo magico, sogno, follia, conoscenza e creatività. Oggi la chiave per comprendere l'eredità silenziosa dei Faraoni e il significato perduto degli antichi testi storici può essere decodificata percorrendo La strada da Orione per svelare i segreti de La tesi di Iside.

L'autore ha presentato The Isis Thesis alla Terza Conferenza Internazionale sulle Nuove Direzioni nelle Scienze Umanistiche dell'Università di Cambridge, Regno Unito (2005) e al Secondo Congresso Internazionale per Giovani Egittologi a Lisbona, Portogallo (2006). Utilizzando la meccanica quantistica e la microbiologia come principi di sintesi, lo studio scientifico è unico nel suo genere perché contesta il consenso generale degli egittologi e degli studiosi moderni che ritengono i testi egizi incomprensibili e primitivi. Per l'articolo dell'autore, ad accesso libero 2019 e sottoposto a revisione paritaria, si veda il sito: 10. 18848/2327-008X/CGP/v14i01/57-79.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780976281412
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La tesi di Iside: uno studio che decodifica 870 segni dell'antico Egitto - The Isis Thesis: a study...
La Tesi di Iside è uno studio transdisciplinare...
La tesi di Iside: uno studio che decodifica 870 segni dell'antico Egitto - The Isis Thesis: a study decoding 870 Ancient Egyptian Signs
Palle di fuoco: Una scienza di vita e di morte - Balls of Fire: A Science of Life and...
Lo studio citato utilizza due squadre di baseball di...
Palle di fuoco: Una scienza di vita e di morte - Balls of Fire: A Science of Life and Death
La strada di Orione - The Road from Orion
La strada di Orione" è una storia di realismo magico, personaggi di fantasia e fatti storici, basata su uno studio autentico...
La strada di Orione - The Road from Orion
I cavalli magici di Beanie Land: Una storia di antica saggezza stellare per giovani e vecchi...
I cavalli magici di Beanie Land è un libro pensato...
I cavalli magici di Beanie Land: Una storia di antica saggezza stellare per giovani e vecchi sognatori - The Magic Horses of Beanie Land: A story of ancient star wisdom for young and old dreamers
Gold Bug: la doppia forza - Gold Bug: The Dual Force
E se il modo in cui il nostro DNA si accende o si spegne avesse il potenziale di trasformarci in modo...
Gold Bug: la doppia forza - Gold Bug: The Dual Force

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)