Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
The Oxford History of the First World War
Storie di cui fidarsi.
La Prima guerra mondiale, ormai un secolo fa, modella ancora il mondo in cui viviamo e la sua eredità continua a vivere, nella poesia, nella prosa, nella memoria collettiva e nella cultura politica. Quando la guerra finì, nel 1918, milioni di persone erano morte. Tre grandi imperi erano distrutti dalla sconfitta, quelli della Germania, dell'Austria-Ungheria e degli Ottomani. Un quarto, la Russia, era in preda a una rivoluzione che contribuì a definire il resto del XX secolo.
La Oxford History of the First World War riunisce in un unico volume molti dei più illustri storici del conflitto, in un resoconto all'altezza degli eventi. Dalle cause alle conseguenze, dal fronte occidentale a quello orientale, dalla strategia dei politici alle tattiche dei generali, essi tracciano il corso della guerra e ne valutano le profonde conseguenze politiche e umane. I capitoli sulla mobilitazione economica, l'impatto sulle donne, il ruolo della propaganda e l'ascesa del socialismo delineano il contesto più ampio dei combattimenti in mare e in aria, che spaziarono sulla terraferma dalle trincee delle Fiandre alle montagne dei Balcani e ai deserti del Medio Oriente.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)