La storia della ferrovia elettrica di Lake Shore

Punteggio:   (4,7 su 5)

La storia della ferrovia elettrica di Lake Shore (Harwood Jr Herbert H.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla Lake Shore Electric Railway fornisce una storia ben studiata con illustrazioni di qualità. Copre vari aspetti dell'attività della ferrovia e offre spunti preziosi sia per i lettori occasionali che per gli appassionati di ferrovie. Tuttavia, presenta fatti contrastanti con un'opera concorrente di rilievo, il che può suscitare perplessità in alcuni lettori.

Vantaggi:

Storia ben studiata, buona qualità fotografica, informazioni preziose per progetti di ricerca, ampia copertura dei servizi di trasporto merci, soddisfacente sia per gli appassionati occasionali che per quelli seri.

Svantaggi:

Conflitti con fatti presentati in libri concorrenti, mancanza di informazioni sugli azionisti e sui principi aziendali e assenza di disegni in scala per i modellisti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lake Shore Electric Railway Story

Contenuto del libro:

Dal 1901 al 1938 la Lake Shore Electric ha dichiarato di essere, ed è stata considerata da molti, “la più grande ferrovia elettrica degli Stati Uniti”. Seguiva le sponde del lago Erie, collegando Cleveland e Toledo con un servizio ad alta velocità e con fermate limitate, ed era pioniere di una forma di trasporto intermodale tre decenni prima del resto dell'industria.

Per milioni di persone, i vagoni elettrici arancioni brillanti erano un mezzo economico e confortevole per sfuggire alle fabbriche e alle botteghe urbane o alla monotonia della vita rurale. Nelle estati degli anni di gloria non c'erano mai abbastanza auto per gestire la folla.

Dopo aver raggiunto il suo apice all'inizio degli anni Venti, tuttavia, la Lake Shore Electric subì il destino della maggior parte delle sue linee gemelle: era ormai in competizione con automobili, camion e autobus e non poteva competere con loro in termini di convenienza. The Lake Shore Electric Railway Story racconta la storia di questo affascinante capitolo del trasporto interurbano, comprese le opportunità mancate che avrebbero potuto salvare questa ferrovia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780253017666
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ferrovia che non c'è mai stata: Vanderbilt, Morgan e la ferrovia della Pennsylvania del Sud - The...
Herbert H. Harwood, Jr. racconta la storia di uno...
La ferrovia che non c'è mai stata: Vanderbilt, Morgan e la ferrovia della Pennsylvania del Sud - The Railroad That Never Was: Vanderbilt, Morgan, and the South Pennsylvania Railroad
La ferrovia che non c'è mai stata: Vanderbilt, Morgan e la ferrovia della Pennsylvania del Sud - The...
Questa linea di 200 miglia che attraversa le...
La ferrovia che non c'è mai stata: Vanderbilt, Morgan e la ferrovia della Pennsylvania del Sud - The Railroad That Never Was: Vanderbilt, Morgan, and the South Pennsylvania Railroad
La storia della ferrovia elettrica di Lake Shore - The Lake Shore Electric Railway Story
Dal 1901 al 1938 la Lake Shore Electric ha...
La storia della ferrovia elettrica di Lake Shore - The Lake Shore Electric Railway Story
Giganti invisibili: Gli imperi dei fratelli Van Sweringen di Cleveland - Invisible Giants: The...
I giganti invisibili è la storia, in stile Horatio...
Giganti invisibili: Gli imperi dei fratelli Van Sweringen di Cleveland - Invisible Giants: The Empires of Cleveland's Van Sweringen Brothers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)