Punteggio:
Il libro riceve recensioni contrastanti: molti ne lodano la ricchezza di immagini e i temi nostalgici, mentre altri lo trovano lento per i lettori più giovani. È considerato una buona lettura sia per i bambini che per gli adulti, con messaggi di famiglia, compassione e valori duraturi. Tuttavia, alcuni ritengono che manchi di azione e che possa non coinvolgere il pubblico più giovane con la stessa efficacia di altre opere della Paulsen.
Vantaggi:Grandi immagini e scrittura descrittiva, temi nostalgici, valori familiari e compassione, adatto sia agli adulti che ai bambini, adatto a contesti educativi, facile da leggere.
Svantaggi:Ritmo lento e mancanza di azione per i lettori più giovani, non coinvolgente come altri libri di Gary Paulsen, critiche alla grammatica e alla struttura delle frasi, alcuni recensori hanno ritenuto che non fosse interessante per i bambini.
(basato su 44 recensioni dei lettori)
The Winter Room (Scholastic Gold)
Il libro di Gary Paulsen vincitore del Newbery Honor La stanza d'inverno entra a far parte della linea Scholastic Gold, con contenuti bonus.
Due fratelli, una famiglia e un segreto inaspettato svelato nella fredda notte d'inverno...
Seguendo l'alternarsi delle stagioni, l'undicenne Eldon ripercorre la routine quotidiana della sua vita in una fattoria e il suo rapporto con il fratello maggiore, Wayne. Durante l'inverno, con poco lavoro da svolgere nella fattoria, Eldon e Wayne trascorrono le ore più tranquille in famiglia, ascoltando le storie dello zio David. Ma Eldon scopre presto che, sebbene abbia vissuto nella stessa fattoria e nella stessa casa con lo zio per undici primavere, estati e inverni, lo conosce appena. Quando lo zio David racconta la storia del Taglialegna, Eldon capisce subito che questa storia è diversa da tutte le altre. È una storia potente e terribile che cambia tutto per i fratelli.
Il libro premiato con il Newbery La stanza d'inverno di Gary Paulsen fa parte della linea Scholastic Gold, che comprende romanzi amati e premiati. Include contenuti bonus.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)