Punteggio:
Le recensioni riflettono un'accoglienza contrastante del libro, con molti recensori che ne lodano i temi relativi per i giovani lettori, in particolare quelli interessati alle automobili. Alcuni hanno apprezzato gli aspetti legati al raggiungimento dell'età adulta e il viaggio coinvolgente del protagonista, mentre altri hanno criticato la storia perché affrettata e incompiuta. Nel complesso, il libro sembra avere una buona risonanza tra i lettori riluttanti e il pubblico più giovane, in particolare i ragazzi adolescenti.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente che si rivolge ai lettori riluttanti, soprattutto ai ragazzi interessati alle automobili.
⬤ Temi relativi al raggiungimento dell'età e alla scoperta di se stessi.
⬤ Lettura veloce e piacevole.
⬤ Ispirazione positiva da personaggi come i veterani del Vietnam.
⬤ I fan dell'autore apprezzano il suo stile narrativo.
⬤ Molti recensori hanno ritenuto che la storia fosse affrettata e incompleta, lasciandoli desiderare di più.
⬤ Alcuni hanno trovato parti della storia irrilevanti o mal integrate, in particolare per quanto riguarda i temi della sessualità e del gioco d'azzardo.
⬤ Alcuni lettori hanno notato problemi di editing e una sensazione di incompiutezza del libro.
⬤ Il libro potrebbe richiedere una certa maturità per apprezzarne appieno i temi.
(basato su 103 recensioni dei lettori)
The Car
Trascurato dai genitori, il quattordicenne Terry Anders è abituato a cavarsela da solo.
Riesce persino ad assemblare da solo un kit per auto. Quando l'auto è finita, Terry parte da Cleveland per Portland alla ricerca di uno zio di cui si ricorda a malapena.
Lungo la strada, viene raggiunto da un saggio veterano del Vietnam che trasforma il suo viaggio in un'avventura di apprendimento. Ogni libro include una guida per il lettore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)