Punteggio:
La canzone di Fishbone di Gary Paulsen intreccia la storia di un ragazzo che impara dal suo saggio tutore, Fishbone, esplorando i temi della natura, delle lezioni di vita e dell'introspezione. La storia è meno incentrata sulla trama e più sulle riflessioni filosofiche e sul rapporto tra i personaggi. Sebbene alcuni lettori lo trovino meno coinvolgente di altre opere di Paulsen, ha il suo fascino per coloro che ne apprezzano lo stile lirico e la profondità.
Vantaggi:Ben scritto, incoraggia i lettori a riflettere sulla vita, insegna lezioni preziose sulla natura e sull'esistenza, è adatto a ragazzi dai 9 ai 12 anni, contiene contenuti informativi e divertenti, ed è composto da temi familiari per i fan di Paulsen.
Svantaggi:Alcuni lettori trovano che il libro manchi di una trama forte e potrebbe non piacere a chi preferisce storie più d'azione. Alcuni recensori hanno notato che non è all'altezza di altre opere di Paulsen.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
Fishbone's Song
Un orfano riflette sulle lezioni che gli sono state impartite dal vecchio saggio che lo ha cresciuto in questo romanzo lirico che sembra una poesia, scritto da Gary Paulsen, tre volte vincitore del Newbery Honor.
Nel profondo dei boschi, in una capanna rustica, vivono un vecchio e il ragazzo che ha cresciuto come se fosse suo. Questo saggio vecchio ha insegnato al ragazzo il potere della natura e come vivere in essa e, soprattutto, rispettarla.
In Fishbone's Song, il ragazzo ricorda la magia dell'uomo che l'ha cresciuto e le storie che gli raccontava: tutte vere, ma ogni volta diverse.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)