Punteggio:
Il libro è apprezzato per il forte sviluppo dei personaggi, la trama coinvolgente e la capacità di intrattenere i lettori con una miscela di mistero ed elementi storici. Crispin Guest, il protagonista, continua a evolversi, con notevoli accenni anche ai personaggi secondari. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato la trama a tratti prevedibile e hanno espresso il desiderio di una maggiore varietà e azione nella narrazione.
Vantaggi:⬤ Forte sviluppo dei personaggi, sia principali che secondari.
⬤ Trama coinvolgente con colpi di scena divertenti.
⬤ Vivace rappresentazione della Londra medievale.
⬤ Buon ritmo e flusso della narrazione.
⬤ L'accuratezza e la profondità storica arricchiscono l'esperienza di lettura.
⬤ Una certa prevedibilità nella trama.
⬤ Uso ripetitivo del linguaggio, in particolare della parola “sogghigno”.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che Crispin sia stato ritratto come una persona troppo arrendevole.
⬤ Necessità di maggiore azione e di elementi di trama meno ovvi.
(basato su 29 recensioni dei lettori)
Season of Blood
Una sacra reliquia scomparsa. Una donna misteriosa e bellissima. Due monaci assassinati: Crispin Guest affronta la sua indagine più intrigante fino ad oggi.
1390. Abbazia di Hailes, Gloucestershire, Inghilterra. Due monaci giacciono assassinati e la loro reliquia del Santo Sangue è stata rubata: una reliquia che si dice scorra liquida per chi è senza peccato e rimanga ostinatamente asciutta per chi è peccatore. Non volendo essere coinvolto in un'aspra disputa tra un monastero di campagna e l'Abbazia di Westminster, l'ex cavaliere in disgrazia Crispin Guest tenta di riportare la reliquia a Hailes, a cui appartiene, ma in qualche modo continua a tornare nelle sue mani, nonostante tutto.
Mentre cerca di proteggere un'ex nemesi da un'accusa di omicidio, rimanendo al contempo invischiato con una donna misteriosa e bellissima, intrappolata tra la politica della Chiesa e i pericolosi intrighi della corte di Re Riccardo, Crispin inizia a sospettare che qualcuno a Westminster stia cospirando con gli assassini. Il sangue di Cristo può indicare l'assassino?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)