Punteggio:
L'ultimo libro della serie Crispin Guest, “Il peccato più mortale”, è apprezzato per la sua trama avvincente, il forte contesto storico e la conclusione soddisfacente del viaggio del personaggio. I lettori esprimono tristezza per la fine della serie, ma apprezzano la narrazione ben fatta che intreccia eventi storici con l'indagine di Crispin su una serie di omicidi in un monastero, riflettendo temi di giustizia e moralità.
Vantaggi:⬤ Conclusione soddisfacente e ben realizzata della serie.
⬤ Trama coinvolgente che intreccia eventi storici con elementi di fantasia.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Crispin e del suo assistente, Jack.
⬤ Rappresentazione ben studiata della vita e dei temi medievali.
⬤ Esperienze positive dei lettori in termini di investimento emotivo nei personaggi e nella storia.
⬤ Alcuni recensori hanno ritenuto che il finale fosse troppo netto o comodo.
⬤ Alcuni hanno espresso il desiderio di approfondire o esplorare alcuni temi.
⬤ Alcuni lettori hanno menzionato la necessità di fare ulteriori ricerche per comprendere i riferimenti storici, indicando una possibile mancanza di chiarezza per coloro che non hanno familiarità con il periodo.
(basato su 21 recensioni dei lettori)
The Deadliest Sin
Crispin Guest viene convocato in un monastero londinese per smascherare uno spietato assassino. Riuscirà a scoprire chi sta commettendo il più mortale dei peccati?
1399, Londra. Un drink al Boar's Tusk prende una piega inaspettata per Crispin Guest, segugio di Londra, e il suo apprendista, Jack Tucker, quando un messaggero afferma che la priora di St. Frideswide vuole assumerlo per indagare sugli omicidi del monastero. Due suore della priora Drueta sono state uccise in un modo che indica due dei Sette Peccati Capitali e la priora non sa più che pesci pigliare.
Nel frattempo, fuori Londra si scatenano i guai quando l'esiliato Henry Bolingbroke, il nuovo duca di Lancaster, torna sulle coste dell'Inghilterra con un esercito per riprendersi la sua eredità. Crispin si trova a dover risolvere i crimini del Priorato di St. Frideswide e a dover scegliere ancora una volta se stare dalla parte di Re Riccardo o commettere nuovamente tradimento.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)