Punteggio:
Il silenzio delle pietre è l'ultimo capitolo della serie di gialli di Crispin Guest di Jeri Westerson, apprezzata per la trama avvincente, i personaggi ben sviluppati e la ricca ambientazione storica. I lettori apprezzano l'evoluzione del rapporto tra Crispin e il suo apprendista Jack e l'introduzione di personaggi secondari memorabili. Mentre la maggior parte dei recensori trova il libro avvincente ed emozionante, alcuni sollevano dubbi sull'accuratezza storica e sulla mancanza di profondità in alcune aree.
Vantaggi:⬤ Mistero avvincente e contorto.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Crispin e Jack.
⬤ Personaggi secondari memorabili e divertenti, come John Rykener.
⬤ Contesto storico e ambientazione ben studiati.
⬤ Ritmo incalzante e difficile da mettere giù.
⬤ Profondità emotiva e umorismo in tutta la narrazione.
⬤ Alcuni lettori hanno notato imprecisioni nei dettagli storici.
⬤ Alcuni hanno trovato la storia principale poco approfondita rispetto alle puntate precedenti.
⬤ L'umorismo potrebbe sminuire l'aspetto del mistero per alcuni lettori.
(basato su 59 recensioni dei lettori)
The Silence of Stones
Un mistero medievale con protagonista il cavaliere caduto in disgrazia Crispin Guest.
Londra, 1388. Quando la mitica Pietra del Destino scompare dal trono d'Inghilterra durante la messa nell'Abbazia di Westminster, la popolazione la prende come un segno per schierarsi con i baroni ribelli di re Riccardo II. L'ultima cosa di cui il re ha bisogno è che la sua autorità sia messa in discussione, soprattutto dopo che il suo esercito ha subito una dura sconfitta contro una rivolta scozzese.
Disperato, Riccardo chiama Crispin Guest per trovare la pietra mancante. Per assicurarsi che lo faccia, il re imprigiona Jack Tucker e ordina a Crispin di trovare la pietra prima che il Parlamento si riunisca tra tre giorni, altrimenti Jack sarà impiccato per tradimento.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)