La sposa illustrata

Punteggio:   (3,8 su 5)

La sposa illustrata (Lee Geum-Yi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Picture Bride di Lee Geum-yi racconta la storia di Willow, una giovane coreana che nel 1918 lascia la sua casa per le Hawaii per diventare una sposa immagine, solo per affrontare una dura realtà che contrasta fortemente con i suoi sogni. La narrazione esplora i temi dell'inganno, della resilienza e delle lotte degli immigrati coreani sullo sfondo degli eventi storici, in particolare del movimento per l'indipendenza della Corea.

Vantaggi:

Il libro offre un'esplorazione avvincente ed emotiva della vita delle spose bambine coreane, un ricco contesto storico e un'analisi delle pratiche culturali. I lettori hanno apprezzato la profondità della ricerca, la forza della protagonista Willow e la rappresentazione delle amicizie tra le spose. Molti hanno trovato la storia coinvolgente e istruttiva, che ha contribuito alla loro comprensione di questo periodo storico.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti scollegati dai personaggi a causa della mancanza di profondità emotiva, e alcuni hanno descritto la scrittura come piatta o priva di coinvolgimento. Inoltre, sono state mosse critiche alle scelte di traduzione e al ritmo, con frustrazioni per i salti temporali e gli spostamenti narrativi che hanno interrotto il flusso. Alcuni lettori hanno trovato alcune parti della storia noiose o eccessivamente dettagliate, con conseguente difficoltà a mantenere l'interesse.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Picture Bride

Contenuto del libro:

Vincitore del Premio Nautilus per la narrativa storica.

"Lee Geum-yi ha il dono di prendere piccole scorie di storia e di trasformarle in storie commoventi, avvincenti ed edificanti. The Picture Bride è la storia definitiva del potere dell'amicizia: una lettura imperdibile! "Heather Morris, autrice del bestseller numero 1 del New York Times.

"Tuo marito è un proprietario terriero", le dissero.

"Il cibo e i vestiti sono così abbondanti che crescono sugli alberi".

"Potrai andare a scuola".

Delle tre bugie dette dal sensale a Willow prima che lasciasse la casa come sposa per immagini nel 1918, la terza fu quella che fece più male. Willow, che non si lascia scoraggiare, fa tutto il possibile per trarre il meglio da questa circostanza inaspettata. Ma non passa molto tempo prima che i suoi sogni per questa nuova vita vengano infranti, prima da un marito che non ha mai voluto sposarla e poi dall'escalation dei movimenti indipendentisti coreani, uniti nell'obiettivo ma divergenti nell'azione, che minacciano di dividere la comunità coreana hawaiana e di dividere la famiglia e gli amici di Willow.

Sfidando le acque agitate di questi anni tumultuosi, Willow va avanti, creando nuovi sogni con il proprio sangue, sudore e lacrime; lavorando instancabilmente per una vita migliore per la sua famiglia e i suoi cari.

"Una bella testimonianza di quelle donne abbastanza coraggiose e determinate da lasciarsi alle spalle tutto ciò che era familiare, alla ricerca di una vita migliore." -- Lisa Wingate, autrice del bestseller numero 1 del New York Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250808677
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sposa illustrata - Picture Bride
Potresti sposare un uomo che non hai mai incontrato? Tre donne coreane del 1910 intraprendono un viaggio che cambia la loro vita verso le...
La sposa illustrata - Picture Bride
Non posso andare invece - Can't I Go Instead
Un romanzo straziante di due giovani donne costrette a vivere le vite degli altri per sopravvivere nella Corea della metà del XX secolo...
Non posso andare invece - Can't I Go Instead
La sposa illustrata - The Picture Bride
Vincitore del Premio Nautilus per la narrativa storica."Lee Geum-yi ha il dono di prendere piccole scorie di storia e di trasformarle in storie...
La sposa illustrata - The Picture Bride
Non posso andare invece - Can't I Go Instead
Dall'autrice di The Picture Bride, le vite e le identità di due donne si intrecciano - attraverso la Seconda Guerra Mondiale...
Non posso andare invece - Can't I Go Instead

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)