La sesta moglie

Punteggio:   (3,9 su 5)

La sesta moglie (Suzannah Dunn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Sixth Wife: A Novel di Suzannah Dunn ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori lo hanno trovato piacevole e coinvolgente, mentre altri ne hanno criticato le inesattezze storiche e lo stile di scrittura. La storia si concentra su Katherine Parr e sulla sua amica Catherine, duchessa di Suffolk, esplorando i temi del tradimento, dell'amore e delle sfide affrontate dalle donne nell'Inghilterra dei Tudor. Tuttavia, molte recensioni esprimono anche disappunto per il trattamento leggero della storia e dello sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Una trama avvincente che mantiene vivo l'interesse di alcuni lettori, un linguaggio moderno che rende accessibile il contesto storico, alcune belle descrizioni e una prospettiva unica sulla vita delle donne Tudor. Diversi lettori hanno apprezzato il focus su Katherine Parr e hanno trovato la narrazione avvincente.

Svantaggi:

Mancanza di forti dettagli storici e di accuratezza, scrittura eccessivamente semplicistica che alcuni hanno ritenuto giovanile, personaggi privi di spessore e alcuni hanno trovato la trama poco convincente. Molti lettori si aspettavano una narrazione storica più tradizionale piuttosto che l'approccio modernizzato adottato dall'autore.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sixth Wife

Contenuto del libro:

Un avvincente romanzo d'amore, passione, tradimento e strazio nell'instabile corte dei Tudor dopo la morte di Enrico VIII.

Katherine Parr, intelligente e pacata, ha sopportato quattro anni di matrimonio con l'anziano e irascibile re Enrico VIII, ed è sopravvissuta, a differenza delle cinque mogli che l'hanno preceduta. Ma meno di un anno dopo la morte del vecchio re, il suo cuore viene conquistato dall'affascinante Thomas Seymour, e la loro unione affrettata annulla una vita di prudente cautela.

Testimone involontaria dell'amore tardivo della regina, Catherine, duchessa di Suffolk, nutre sospetti sul nuovo marito di Kate, bello e ambizioso. Ma quando Catherine viene trascinata più a fondo nella rete della politica che intrappola la sua più vecchia amica, diventa gradualmente chiaro che ha una sua storia oscura da raccontare. Se Thomas potrebbe tradire la moglie per il potere, Catherine potrebbe tradirla per la passione, rischiando tutto ciò che ha in un mondo in cui l'amore è un lusso che nemmeno i reali possono permettersi facilmente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061431562
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Testimonianza di Alys Twist - Testimony of Alys Twist
Arrestata dalla sorella per tradimento, di chi può fidarsi Elisabetta? 1553: l'Inghilterra, profondamente divisa,...
Testimonianza di Alys Twist - Testimony of Alys Twist
La testimonianza di Alys Twist - “Scritto in modo splendido” The Times - The Testimony of Alys Twist...
Arrestata dalla sorella per tradimento, di chi può...
La testimonianza di Alys Twist - “Scritto in modo splendido” The Times - The Testimony of Alys Twist - 'Beautifully written' The Times
La confessione di Katherine Howard - The Confession of Katherine Howard
Da Suzannah Dunn, autrice acclamata dalla critica di La regina delle sottigliezze, La...
La confessione di Katherine Howard - The Confession of Katherine Howard
Il dolore della regina - The Queen's Sorrow
Semplice e doverosa, appassionata cattolica, Maria Tudor è felicissima quando diventa regina d'Inghilterra. Dopo l'infelicità...
Il dolore della regina - The Queen's Sorrow
La sesta moglie - The Sixth Wife
Un avvincente romanzo d'amore, passione, tradimento e strazio nell'instabile corte dei Tudor dopo la morte di Enrico VIII.Katherine Parr,...
La sesta moglie - The Sixth Wife
La regina delle sottigliezze - The Queen of Subtleties
Anna Bolena e Lucy Cornwallis: regina e pasticcera.Pasticciere, fatalmente legate in una corte.Una corte piena...
La regina delle sottigliezze - The Queen of Subtleties
La regina delle sottigliezze - The Queen of Subtleties
Un romanzo tremendamente vivido, avvincente e verosimile che descrive l'ascesa e la caduta di Anna Bolena, la più...
La regina delle sottigliezze - The Queen of Subtleties

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)