The School on the Bluff: A History of the University of Albuquerque
L'Università di Albuquerque è nata nel 1921 come un piccolo collegio di insegnanti cattolici che occupava parte di un orfanotrofio. L'università crebbe sia in termini di dimensioni che di portata, trasferendosi prima in un'ex scuola maschile cattolica e poi nella sua sede definitiva sulla West Mesa di Albuquerque, allora brulla.
Nel corso degli anni ha viaggiato sulle montagne russe ideologiche e finanziarie fino alla sua scomparsa nel 1986. Questo libro ripercorre la storia della scuola, dalle sue origini nel New Mexico territoriale, attraverso gli anni di gloria degli anni Cinquanta e Sessanta, fino alle sue difficoltà finanziarie e al suo cambiamento di direzione dall'originario scopo di collegio per insegnanti per le suore francescane a un istituto con un curriculum significativo dedicato alla formazione professionale con diploma associato.
La scuola ha avuto ventuno presidenti, sia religiosi che laici, di cui nove solo negli ultimi diciannove anni. Il libro esamina ciascuna di queste amministrazioni, le sfide che hanno dovuto affrontare e le diverse soluzioni applicate.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)