La scoperta dell'Arca dell'Alleanza

Punteggio:   (4,5 su 5)

La scoperta dell'Arca dell'Alleanza (Alan Wilson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro sottolineano il suo contenuto stimolante e l'approccio unico degli autori alla storia britannica, in particolare le discussioni sugli antichi manufatti e sull'Arca dell'Alleanza. Sebbene molti lettori abbiano trovato il libro perspicace e accattivante, alcuni hanno anche notato la sua complessità e la sua natura densa, che a volte lo hanno reso difficile da leggere.

Vantaggi:

Contenuto coinvolgente e stimolante
ben studiato con approfondimenti unici sulla storia antica
facile da leggere
fornisce una nuova prospettiva sulle narrazioni storiche
molti lettori hanno ritenuto che abbia aperto gli occhi e cambiato la loro comprensione della storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro confuso e pesante in alcune parti
può essere ripetitivo e richiede una rilettura per cogliere appieno il contenuto
si raccomanda una familiarità con i testi correlati per una migliore comprensione.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Discovery of the Ark of the Covenant

Contenuto del libro:

La storia britannica riporta che nell'antichità ci furono due grandi migrazioni dal vicino Oriente verso la Gran Bretagna. Una fu la migrazione della flotta dalla Siria guidata da Albyne intorno al 1560 a.C. e l'altra fu la seconda migrazione della flotta dalle zone dei Dardanelli di Troia, nella Turchia occidentale, guidata da Bruto intorno al 504 a.C.. Le antiche iscrizioni alfabetiche e altri documenti tangibili e scritti mostrano che la seconda migrazione fu quella delle Dieci Tribù di Israele. Lo stesso alfabeto antico si ritrova lungo le rotte migratorie britanniche dalla Palestina all'Assiria, attraverso l'Asia Minore fino all'Egeo, all'Italia etrusca e alla Svizzera retica. In Gran Bretagna le Dieci Tribù erano conosciute come Khumry.

Questa ricerca è iniziata nel 1976, circa 31 anni fa, e non ha incontrato altro che opposizione e ostruzione.

Intorno al 1360 a.C. Mosè fa realizzare la favolosa scatola chiamata Arca dell'Alleanza. Questa scatola sacra era il talismano nazionale della nazione ebraica. Era venerata come il luogo della presenza del dio Yahweh e la cosa più sacra appartenente alla nazione ebraica. Una serie di eventi che includevano l'Arca vista come un mezzo invincibile per il successo militare e che in un disastro fu catturata dai Filistei, si concluse quando il re Davide affidò l'Arca alla famiglia di Obed Edom, che la portò a Gerusalemme intorno al 975 a.C. insieme alla famiglia di Obed Edom. Il re successivo fu Salomone e costruì un celebre tempio a Gerusalemme per ospitare l'Arca, dove ogni anno il sommo sacerdote entrava nella camera del Santo dei Santi per servire la scatola divina. Non si sa molto dell'Arca fino a quando, intorno al 790 a.C., il re di Giudea Ahaziah attaccò il re israelita Jehoash e fu completamente sconfitto. Il vincitore Jehoash si recò allora a Gerusalemme dove portò via tutto dal palazzo e tutto dal tempio, e portò via anche la famiglia di Obed Edom, che è la famiglia citata più volte nella Bibbia come custode dell'Arca. Pertanto, Jehoash rimosse l'Arca da Gerusalemme e la portò a nord, in Samaria.

Nella documentazione biblica non si dice che l'Arca si sia avvicinata a Gerusalemme dopo questo evento, avvenuto nel 790 a.C. circa. Nel 740-736 a.C. il re di Giudea Ahaz pagò un'enorme tangente all'imperatore assiro Tiglathpilesar III per attaccare il re Pekah della Divina Tribù d'Israele e, di conseguenza, Israele fu completamente schiacciato dall'esercito assiro. Un gran numero di nobili e capi israeliti fu immediatamente deportato a nord, nelle zone intorno a Harran, da dove il patriarca Abramo aveva iniziato le sue migrazioni. Nelle successive campagne degli imperatori assiri Shalmaneser IV, Sargon II e Sennacherib, un gran numero di israeliti fu deportato a nord e nelle zone a nord di Harran. Nel 702 a.C. Sennacherib registrò la deportazione di 200.120 persone in un unico esodo di massa. I documenti assiri chiamano in modo inequivocabile e persistente le Dieci Tribù come Khumry, ed è praticamente certo che queste Dieci Tribù deportate abbiano portato con sé l'Arca da Israele. Sennacherib fu assassinato da due dei suoi figli nel 687 a.C. circa e la guerra civile sconvolse l'Impero assiro e, mentre l'erede Esarhaddon combatteva gli omicidi, le Dieci Tribù ammassate colsero l'opportunità di muoversi verso ovest attraverso entrambi i rami superiori del fiume Eufrate a forma di "Y", come descritto nel Libro di Esdra II. Si spostarono lentamente e inarrestabilmente attraverso la Siasia Minore e i Greci registrarono la loro migrazione come quella dei Kimmerio-Khumry.

È documentato che i Khumry avevano con sé l'Arca in questo viaggio dal nord dell'Assiria attraverso l'Asia Minore e i Dardanelli. Infine, intorno al 650 a.C., la nazione si divise in due e una metà migrò in Italia, mentre l'altra metà rimase nei dintorni di Bisanzio fino al 504 a.C. circa, quando si riunì sull'isola di Lemnos prima di salpare per la Britannia con le flotte. Una pietra iscritta, rinvenuta a Lemnos nel 1876 e ora conservata nel museo di Atene, documenta questo raduno e l'intenzione di salpare per la Britannia. O l'Arca fu portata nell'Italia etrusca nel 650 circa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781425141905
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Marketing dei servizi: Integrare il servizio clienti nell'azienda 4e - Services Marketing:...
Le aziende di successo riconoscono che lo sviluppo di...
Marketing dei servizi: Integrare il servizio clienti nell'azienda 4e - Services Marketing: Integrating Customer Service Across the Firm 4e
Ricerca di marketing: Fornire informazioni ai clienti - Marketing Research: Delivering Customer...
Questo testo di base fornisce agli studenti una...
Ricerca di marketing: Fornire informazioni ai clienti - Marketing Research: Delivering Customer Insight
La scoperta dell'Arca dell'Alleanza - The Discovery of the Ark of the Covenant
La storia britannica riporta che nell'antichità ci furono due grandi migrazioni...
La scoperta dell'Arca dell'Alleanza - The Discovery of the Ark of the Covenant
La scoperta dell'Arca dell'Alleanza - The Discovery of the Ark of the Covenant
La storia britannica riporta che nell'antichità ci furono due grandi migrazioni...
La scoperta dell'Arca dell'Alleanza - The Discovery of the Ark of the Covenant
Sfondamento Navajo - Breakthrough Navajo
Questo corso di autoapprendimento è stato sviluppato da Alan Wilson, già professore di lingua navajo presso la University of New...
Sfondamento Navajo - Breakthrough Navajo
Nomi di luogo navajo: Guida per l'osservatore - Navajo Place Names: An Observer's Guide
È risaputo che i Navajo nominano rocce, alberi, ruscelli,...
Nomi di luogo navajo: Guida per l'osservatore - Navajo Place Names: An Observer's Guide
Parlare navajo: Un testo intermedio di comunicazione - Speak Navajo: An Intermediate Text in...
Questo programma di autoapprendimento è stato...
Parlare navajo: Un testo intermedio di comunicazione - Speak Navajo: An Intermediate Text in Communication
Essere interdisciplinari: Avventure nella scienza urbana e oltre - Being Interdisciplinary:...
Una guida accessibile e piacevole alla ricerca...
Essere interdisciplinari: Avventure nella scienza urbana e oltre - Being Interdisciplinary: Adventures in Urban Science and Beyond
Apache (Jicarilla)
Questo corso base di Jicarilla Apache fornisce il vocabolario e le strutture delle frasi utilizzate nella conversazione Apache di tutti i giorni. Dopo una sezione...
Apache (Jicarilla)
Entropia nella modellazione urbana e regionale (Routledge Revivals) (Wilson Alan (University College...
Pubblicato per la prima volta nel 1970, questo...
Entropia nella modellazione urbana e regionale (Routledge Revivals) (Wilson Alan (University College London UK University College London UK)) - Entropy in Urban and Regional Modelling (Routledge Revivals) (Wilson Alan (University College London UK University College London UK))
Ridere: La via Navajo - Laughter: The Navajo Way
Ognuna di queste storie umoristiche navajo è presentata in lingua navajo con una traduzione parola per parola,...
Ridere: La via Navajo - Laughter: The Navajo Way

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)