La scienza del cambiamento organizzativo: Come i leader definiscono la strategia, cambiano il comportamento e creano una cultura agile

Punteggio:   (4,3 su 5)

La scienza del cambiamento organizzativo: Come i leader definiscono la strategia, cambiano il comportamento e creano una cultura agile (Paul Gibbons)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Science of Successful Organizational Change” (La scienza del cambiamento organizzativo di successo) di Paul Gibbons offre un approccio scientifico e basato sull'evidenza al cambiamento organizzativo, sfidando la saggezza convenzionale del settore. Fornisce approfondimenti sul comportamento umano, sulla psicologia del rischio e sulle strategie pratiche per attuare il cambiamento. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato coinvolgente e utile, alcuni hanno rilevato problemi con la qualità della scrittura e dell'editing.

Vantaggi:

Approfondimenti basati sull'evidenza e approccio scientifico al cambiamento organizzativo.
Fornisce un'ampia panoramica dei principi e delle metodologie di cambiamento.
Coinvolgente e stimolante, sfida la saggezza convenzionale.
Offre strategie pratiche per diventare un agente di cambiamento.
Ben studiato, rende accessibili argomenti complessi.
Molti lettori l'hanno trovato stimolante e istruttivo per l'applicazione nel mondo reale.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato lungo ed eccessivamente focalizzato sullo smantellamento dei modelli di cambiamento esistenti.
Sono stati notati errori grammaticali e un editing scadente nella versione Kindle.
Alcuni recensori hanno trovato lo stile di scrittura dell'autore eccessivamente prolisso.
È stato segnalato un errore di stampa in almeno una copia.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Science of Organizational Change: How Leaders Set Strategy, Change Behavior, and Create an Agile Culture

Contenuto del libro:

“Il miglior libro sul cambiamento che abbia mai letto...” (Amministratore delegato di una banca)

“Il miglior libro sul cambiamento degli ultimi quindici anni, forse di più...”. (Consulente per lo sviluppo organizzativo)

I leader hanno bisogno di una guida per guidare il cambiamento basata sulla scienza più recente, non sui miti del XX secolo. In questa edizione aggiornata al 2019 de La scienza del cambiamento organizzativo, Paul ci accompagna in un viaggio che parte dalla mitologia del cambiamento, dalle idee New Age sul cambiamento, dai “rapporti nei cassetti” e dalla psicologia pop fino ai giorni nostri.

Nella prima trattazione completa della scienza comportamentale nel mondo degli affari, scoprirete quali pregiudizi cognitivi hanno causato la crisi finanziaria del 2008, la Enron e la Deepwater Horizon. Più avanti nel libro, scoprirete come la gestione basata sull'evidenza stia aiutando le aziende leader, tra cui Google.

La carriera trentennale dell'autore, l'approccio scientifico, ma senza un'arida scrittura accademica, fanno di questo libro una lettura obbligata per tutti i manager interessati al cambiamento. Pochi autori incorporano le scoperte di psicologia, sociologia, medicina, filosofia della scienza, etica, politica pubblica, economia e matematica in libri sul cambiamento. E ancora meno lo fanno in modo interessante.

Leggete i casi di studio di Cisco, Intel, Nokia, BP, Shell, Barclays, British Airways, Comcast e PwC - tutti ex clienti dell'autore, di cui è stato consulente a livello di C-suite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780997651232
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scienza del cambiamento organizzativo: Come i leader definiscono la strategia, cambiano il...
“Il miglior libro sul cambiamento che abbia mai...
La scienza del cambiamento organizzativo: Come i leader definiscono la strategia, cambiano il comportamento e creano una cultura agile - The Science of Organizational Change: How Leaders Set Strategy, Change Behavior, and Create an Agile Culture
Impatto: gestione del cambiamento del 21° secolo, scienza comportamentale, trasformazione digitale e...
I leader più accorti sanno che l'aggiornamento...
Impatto: gestione del cambiamento del 21° secolo, scienza comportamentale, trasformazione digitale e futuro del lavoro - Impact: 21st Century Change Management, Behavioral Science, Digital Transformation, and the Future of Work
Miti del cambiamento - Change Myths
Poiché i miti possono essere difficili da testare e da confrontare, abbiamo un libero arbitrio intellettuale che permette alle...
Miti del cambiamento - Change Myths

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)