Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Science of Natural Disasters: When Nature and Humans Collide
Un libro informativo e avvincente per ragazzi dai 12 ai 15 anni sulla scienza e sul lato umano dei disastri naturali, ricco di attività pratiche di indagine e di progetti di ricerca, nonché di collegamenti con il mondo reale che incoraggiano i ragazzi ad approfondire un argomento che li riguarda direttamente.
Le notizie provenienti da tutto il mondo offrono descrizioni dettagliate di incendi, inondazioni, tsunami, terremoti e altro ancora. Sebbene questo tipo di eventi possa sembrare terribilmente casuale, gli scienziati possono spiegare molto sul perché si verificano, su come si sviluppano, su come possiamo cercare di prevenirli e su come possiamo prevedere dove e quando si verificheranno in seguito. La scienza dei disastri naturali: quando la natura e l'uomo si scontrano" esamina la scienza alla base di terremoti, vulcani, uragani, tornado, inondazioni e incendi.
- Utilizza eventi storici e attuali come casi di studio, come l'uragano Katrina nel 2005, le inondazioni in Cina nel 1931, l'eruzione del Monte Tambora nel 1815, l'uragano di Galveston, in Texas, nel 1900 e il tornado Daulatpur-Saturia nel 1989.
- I ragazzi esplorano le catastrofi naturali utilizzando dati reali per sviluppare le loro capacità di pensiero critico e per trovare soluzioni innovative ai problemi che affliggono il nostro pianeta oggi e in futuro.
- Molti tipi di carriera sono legati allo studio, alla prevenzione, all'allerta e alla lotta contro i disastri naturali, dai meteorologi ai responsabili dei programmi municipali, dai geologi agli operatori sul campo: i ragazzi esploreranno i diversi ruoli che contribuiscono alla comprensione e alla prevenzione di uragani, inondazioni e incendi.
- Attività STEM di tipo scientifico, come la valutazione del rischio di inondazione della città in cui si vive, la ricerca di un incendio di rilevanza storica e la progettazione di città resistenti agli uragani, incoraggiano i lettori a pensare come scienziati, mentre domande essenziali, fatti affascinanti, link a risorse online e altro ancora incoraggiano i lettori a esplorare le dinamiche in continua evoluzione di questo incredibile pianeta.
Informazioni sul cofanetto Inquire & Investigate Earth Science e Nomad Press.
La scienza dei disastri naturali" fa parte di una serie di tre libri "Inquire & Investigate Earth Science" che esplorano la terra, l'atmosfera e tutto il resto. Gli altri titoli di questa serie sono The Science of Weather and Climate: Rain, Sleet, and the Rising Tide e Rocks and Minerals: Get the Dirt on Geology.
I libri della serie Inquire & Investigate di Nomad Press integrano i contenuti con la partecipazione, incoraggiando i lettori a impegnarsi nell'apprendimento guidato dagli studenti. La combinazione di contenuti e progetti basati sull'indagine stimola l'apprendimento e lo rende attivo e vivo. L'approccio unico di Nomad fonda contemporaneamente i bambini sulla conoscenza dei fatti e lascia loro lo spazio per essere curiosi, creativi e critici.
Tutti i libri sono livellati per il livello di lettura guidata e Lexile e sono in linea con i Common Core State Standards e i National Curriculum Standards for Social Studies. Tutti i titoli sono disponibili nei formati brossura, copertina rigida ed ebook.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)