La ricerca di Panji

La ricerca di Panji (Junaedi Setiyono)

Titolo originale:

Panji's Quest

Contenuto del libro:

La Ricerca di Panji è una storia d'amore ambientata prima del regno di re Kameswara di Kadiri (1135-1185). Fa parte delle uniche storie originali indonesiane che sono state ampiamente diffuse per secoli e che sono state poi riunite nei Racconti di Panji. Il 30 ottobre 2017, l'UNESCO ha inserito Il racconto di Panji nella serie di documentari "Memory of The World".

In Panji's Quest Panji, principe ereditario del regno di Janggala e Sekartaji, principessa ereditaria del regno di Kadiri, sono fidanzati fin da giovani. Tuttavia, il matrimonio non procede come previsto dai genitori. Un mese prima della cerimonia nuziale Panji si innamora di Angreni, la figlia del primo ministro di Janggala.

Panji e Angreni si sposano. Panji decide di volere una sola moglie e rifiuta di sposare Sekartaji.

Il padre di Panji si infuria quando viene a sapere che Panji ha annullato il matrimonio con Sekartaji. In quanto re di Janggala, il padre di Panji aveva progettato di riunire i regni di Janggala e Kadiri attraverso questo matrimonio.

Di fronte al dilemma che il rifiuto di Panji di sposare Sekartaji potrebbe scatenare una guerra tra i due regni, il re di Janggala ordina l'uccisione di Angreni e invia Panji a far visita alla zia. Quando Panji torna dalla visita e scopre che la moglie è stata rapita, si mette subito alla ricerca della moglie.

Quando Panji trova il cadavere della moglie su una spiaggia remota, sepolto sotto i fiori di angsana, il suo dolore è così profondo che impazzisce. Mette il corpo della moglie su una nave e, con i suoi compagni, prende il largo. Una tempesta colpisce la nave e blocca Panji e i suoi compagni su una spiaggia all'estremità orientale dell'isola di Giava.

Con grande difficoltà, i compagni di Panji lo convincono a seppellire la moglie. Per aiutare Panji a superare il dolore, gli suggeriscono di diventare un guerriero. Gli consigliano di travestirsi. Panji cambia il suo nome in Kelana Jayengsari e diventa un noto signore della guerra.

La notizia della sua fama giunge alle orecchie del padre di Sekartaji, il re di Kadiri, che è sotto la minaccia di un'imminente invasione da parte dell'esercito di re Metaun. Re Metaun era disprezzato perché Sekartaji aveva rifiutato la sua proposta di matrimonio.

Quando si verifica l'invasione di Kadiri, Kelana Jayengsari, con i suoi compagni, non solo respinge gli invasori ma uccide anche il re Metaun. Come ricompensa, Kelana Jayengsari riceve in sposa Sekartaji.

La notizia del fidanzamento tra Kelana Jayengsari e Sekartaji fa infuriare il re e i signori di Janggala. Nella loro mente, Sekartaji era ancora fidanzato con il loro principe ereditario scomparso. Janggala decide di attaccare Kadiri. Ma quando l'esercito di Janggala arriva ai confini di Kadiri, Kelana Jayengsari incontra i generali di Janggala. Diventa subito chiaro che Kelana Jayengsari è Panji.

La storia si conclude con il matrimonio di Panji e Sekartaji. Nel 1185 d.C. Panji viene incoronato re di Kadiri. Regna sui regni uniti di Kadiri e Janggala e diventa noto come Re Kameswara.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735721019
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dasamuka
Dasamuka, romanzo storico di Junaedi Setiyono, si svolge nel sultanato di Yogyakarta, una regione di Giava centrale, in Indonesia. Ambientato tra il 1811 e il 1824, il racconto...
Dasamuka
La ricerca di Panji - Panji's Quest
La Ricerca di Panji è una storia d'amore ambientata prima del regno di re Kameswara di Kadiri (1135-1185). Fa parte delle uniche storie...
La ricerca di Panji - Panji's Quest
Impronte: Approfondimenti sull'Indonesia - Storie dal Dalang Publishing - Footprints: Insights into...
Footprints è un'antologia unica nel suo genere,...
Impronte: Approfondimenti sull'Indonesia - Storie dal Dalang Publishing - Footprints: Insights into Indonesia -- Stories from Dalang Publishing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)