Footprints: Insights into Indonesia -- Stories from Dalang Publishing
Footprints è un'antologia unica nel suo genere, poiché raccoglie le opere di autori noti e di esordienti, tra cui un vincitore di un concorso di scrittura giovanile e uno scrittore esordiente. Le selezioni vanno dalla generazione di Budi Darma e Mochtar Loebis a quella successiva di Zen Hae e Linda Christanty, fino alla generazione attuale - uno scrittore di dodici anni.
Alcuni racconti sono stati pubblicati in precedenza, altri sono il frutto di laboratori di scrittura creativa tenuti da Dalang in collaborazione con rinomate università indonesiane. Riunendo tutte queste storie diverse, questa antologia segnala che il mondo della narrativa è desideroso di registrare le impronte di tutti coloro che percorrono questo cammino, giovani e meno giovani. Questa pubblicazione bilingue serve anche a ispirare i traduttori a partecipare all'introduzione della narrativa indonesiana nel mondo.
Tra i traduttori presenti ci sono esperti, apprendisti ed ex allievi dei laboratori Dalang tenuti in collaborazione con le loro università. Il lavoro volontario e collettivo di traduzione di storie indonesiane in inglese dimostra l'entusiasmo di promuovere la letteratura indonesiana. Le storie raccolte abbracciano un'ampia varietà di stili narrativi, dal surrealismo, l'assurdo e il mistico alla scrittura con i piedi per terra e la vita.
Le ambientazioni delle storie coprono l'epoca coloniale fino ai giorni nostri. Con storie che vanno da Aceh a Papua fino alle coste della Nuova Zelanda, Footprints rivela una miriade di complesse questioni sociali che l'intellettuale deve esaminare e contemplare. Un tema comune è la compassione verso gli emarginati e gli oppressi.
Footprints è una ricca fonte per i corsi, in particolare per gli studi di genere e postcoloniali. Fornisce inoltre materiale stimolante per la scrittura creativa e gli studi sulla traduzione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)