Punteggio:
Il libro racconta l'eccentrica e coinvolgente storia di Marion “Joe” Carstairs, una ricca lesbica che sfidò le norme sociali all'inizio del XX secolo. Il libro illustra la sua vita avventurosa di pilota di motoscafi, imprenditrice e proprietaria di un'isola alle Bahamas, mettendo in luce sia i suoi straordinari successi sia le sue peculiarità, come la sua compagnia per tutta la vita con una bambola di nome Lord Tod Wadley.
Vantaggi:I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura accattivante, l'argomento interessante e il ritratto di una figura storica unica. Molti hanno trovato la biografia affascinante, divertente e informativa su una pioniera meno conosciuta della comunità LGBT. L'autrice va elogiata per le sue ricerche approfondite e per la capacità di intrecciare la narrazione della vita di Carstairs in un racconto coeso e divertente.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno criticato lo stile e la profondità della scrittura della biografa, ritenendo che non sia riuscita a cogliere la complessità del personaggio di Carstairs. Si parla di una mancanza di studi dettagliati e di analisi occasionalmente obsolete. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato la personalità di Carstairs fuori luogo, il che ha diminuito il loro gradimento della narrazione.
(basato su 57 recensioni dei lettori)
Queen of Whale Cay - The Extraordinary Story of 'Joe' Carstairs, the Fastest Woman on Water
Nata nel 1900 da una promiscua ereditiera americana del petrolio e da un capitano dell'esercito britannico, Marion Barbara Carstairs si rese conto molto presto di non essere come la maggior parte delle bambine. Liberata dal lavoro di guerra durante la prima guerra mondiale, Marion si reinventò come Joe e si affermò rapidamente come una delle protagoniste del demi-monde lesbico alla moda.
Veste abiti maschili, fuma sigari e cheroot, si tatua le braccia e diventa la più famosa pilota di motoscafi della Gran Bretagna, la “donna più veloce sull'acqua”. Tuttavia, nel 1934 Joe si stancò delle luci della ribalta e si ritirò sull'isola di Whale Cay, alle Bahamas. Lì creò il suo regno autosufficiente, dove organizzò feste tumultuose che vantavano tra i loro ospiti attrici di Hollywood e reali britannici.
Sebbene tra i suoi amanti ci fossero sirene del cinema come Marlene Dietrich, il vero amore della vita di Joe fu un piccolo ragazzo-bambola di nome Lord Tod Wadley, al quale rimase devota per tutta la sua straordinaria vita. Morì, all'età di 93 anni, nel 1993.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)