La regina di giada: un romanzo d'avventura del nuovo mondo

Punteggio:   (4,1 su 5)

La regina di giada: un romanzo d'avventura del nuovo mondo (Yxta Maya Murray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La regina giada è un romanzo avventuroso ambientato in Guatemala, che mescola elementi di mistero, riferimenti storici e narrazioni incentrate sui personaggi. Le recensioni sottolineano la trama avvincente e le ricche descrizioni del libro, ma evidenziano anche difetti nella profondità dei personaggi e nella plausibilità della narrazione.

Vantaggi:

Molti recensori hanno lodato le vivide descrizioni della giungla e i personaggi ben definiti. La trama è considerata coinvolgente e ricca di colpi di scena, in grado di tenere i lettori sulle spine. L'esplorazione di antiche leggende, di enigmi e di dinamiche relazionali tra i personaggi ha aggiunto profondità all'avventura. I lettori l'hanno trovato avvincente e un vero e proprio tormentone, e alcuni hanno apprezzato il contesto storico fornito.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che la trama può essere un cliché e alcune azioni dei personaggi prevedibili o non realistiche. Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia d'amore non fosse convincente e che la narrazione assomigliasse a volte a una soap opera. Ci sono lamentele sulla comprensione dell'autore dell'archeologia e delle rappresentazioni culturali, che alcuni hanno trovato obsoleta o offensiva. Inoltre, lo sviluppo dei personaggi è stato criticato per essere discontinuo o per la mancanza di dettagli.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Queen Jade: A New World Novel of Adventure

Contenuto del libro:

C'è una leggenda del Nuovo Mondo che resiste da secoli: la strana e tragica storia di un Re, di una Strega... e di una gemma blu di inebriante bellezza che si dice conferisca poteri straordinari a chiunque la possieda.

L'archeologa Juana Sanchez, convinta di aver scoperto la chiave per svelare il mistero della favolosa Regina Giada, si avventura da sola nella giungla centroamericana, appena prima dell'implacabile furia dell'uragano Mitch. Quando la terribile tempesta finisce, Juana non c'è più e un'antica miniera di giada a lungo sepolta è stata scoperta tra le montagne del Guatemala, dando nuove speranze a tutti gli ossessionati cercatori della leggendaria pietra. Ma è un'ossessione diversa quella che fa precipitare la figlia di Juana, la studiosa e libraia Lola Sanchez, nella straordinaria avventura di una vita. Solo seguendo le tracce pericolose e maledette della Regina Giada, infatti, Lola potrà sperare di ritrovare la madre scomparsa... se non sarà già troppo tardi.

--El Paso Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060582654
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Conquista - The Conquest
Sara Rosario Gonz les è restauratrice di libri e manoscritti rari presso il Getty Museum di Los Angeles. Quando Sara restaura un manoscritto del XVI secolo su...
La Conquista - The Conquest
La regina di giada: un romanzo d'avventura del nuovo mondo - The Queen Jade: A New World Novel of...
C'è una leggenda del Nuovo Mondo che resiste da...
La regina di giada: un romanzo d'avventura del nuovo mondo - The Queen Jade: A New World Novel of Adventure
L'oro del re: Un romanzo d'avventura del Vecchio Mondo - The King's Gold: An Old World Novel of...
Basta uno sguardo al documento secolare che riceve...
L'oro del re: Un romanzo d'avventura del Vecchio Mondo - The King's Gold: An Old World Novel of Adventure
La Conquista: Una Novela
Sara Rosario Gonz les conduce un'esistenza relativamente tranquilla come restauratrice di libri e manoscritti antichi al Getty Museum di Los Angeles. Ma quando si...
La Conquista: Una Novela

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)