La Conquista: Una Novela

Punteggio:   (5,0 su 5)

La Conquista: Una Novela (Yxta Maya Murray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la narrazione coinvolgente e gli elementi romantici. Lo stile descrittivo dell'autore e la traduzione sono noti per essere ispirati e appassionati. Le storie intrecciate di un restauratore di libri e di una principessa azteca aggiungono profondità emotiva, rendendo la lettura avvincente.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, romanticismo affascinante, linguaggio stimolante e appassionato, profondità emotiva con storie intrecciate, esperienza di lettura dinamica e fresca.

Svantaggi:

Nessuna menzione nella recensione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Sara Rosario Gonz les conduce un'esistenza relativamente tranquilla come restauratrice di libri e manoscritti antichi al Getty Museum di Los Angeles.

Ma quando si trova ad affrontare il compito di restaurare un manoscritto del XVI secolo su una principessa azteca ridotta in schiavitù da Cort s e inviata in Europa per divertire il Papa e Carlo V, non si rende conto della potenza della storia in cui sta per immergersi. Nel manoscritto apprendiamo che, una volta giunta in Europa, la principessa è determinata a vendicare il massacro del suo popolo.

Sara, dal canto suo, cerca di dimostrare che il libro - la cui pubblicazione ha suscitato grande scandalo - è stato scritto dalla stessa principessa azteca e non dal monaco europeo che ne sarebbe l'autore. Il fascino di Sara per il manoscritto si mescola ai conflitti che deve affrontare nella sua vita. La frustrazione causata dalla sua incapacità di impegnarsi con Karl, l'uomo che l'ha amata fin dai tempi del liceo, il ricordo della saggezza ossessiva e tormentata della madre defunta e l'apparente stabilità del padre che, a differenza di Sara, vede il mondo in modo pragmatico e senza pregiudizi.

La conquista è un romanzo unico che ci dà la speranza che il vero amore esiste e che la storia, in tutta la sua complessità, è ciò che ci spinge verso il nostro destino". --Washington Post Book World

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060515768
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Conquista - The Conquest
Sara Rosario Gonz les è restauratrice di libri e manoscritti rari presso il Getty Museum di Los Angeles. Quando Sara restaura un manoscritto del XVI secolo su...
La Conquista - The Conquest
La regina di giada: un romanzo d'avventura del nuovo mondo - The Queen Jade: A New World Novel of...
C'è una leggenda del Nuovo Mondo che resiste da...
La regina di giada: un romanzo d'avventura del nuovo mondo - The Queen Jade: A New World Novel of Adventure
L'oro del re: Un romanzo d'avventura del Vecchio Mondo - The King's Gold: An Old World Novel of...
Basta uno sguardo al documento secolare che riceve...
L'oro del re: Un romanzo d'avventura del Vecchio Mondo - The King's Gold: An Old World Novel of Adventure
La Conquista: Una Novela
Sara Rosario Gonz les conduce un'esistenza relativamente tranquilla come restauratrice di libri e manoscritti antichi al Getty Museum di Los Angeles. Ma quando si...
La Conquista: Una Novela

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)