La Conquista

Punteggio:   (3,6 su 5)

La Conquista (Yxta Maya Murray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La conquista” intreccia le vite di due donne attraverso i secoli: Sara, una restauratrice di libri dei giorni nostri, ed Helen, una donna azteca del passato. La narrazione esplora i temi dell'identità, dell'ossessione e della ricerca della verità, evidenziando al contempo il contesto storico delle vite dei personaggi. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato avvincente e profondamente piacevole, altri lo hanno criticato per i problemi di ritmo, la mancanza di profondità dei personaggi e i difetti di editing.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato la ricchezza della narrazione, il contesto storico e l'esplorazione delle esperienze delle donne nel tempo. Il confronto tra Sara e Helen ha fornito uno studio intrigante dei personaggi e alcuni hanno descritto il libro come uno dei migliori che abbiano mai letto, apprezzandone gli elementi romantici e riflessivi.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato la lentezza del ritmo e la mancanza di emozioni, facendo notare che potrebbe non essere una lettura memorabile. Alcuni ritengono che i personaggi manchino di profondità e credibilità, e una recensione ha menzionato in particolare un editing scadente e metafore confuse. Inoltre, alcune recensioni hanno suggerito che il libro si avvicina troppo al genere “strappalacrime”, sminuendo il suo potenziale di romanzo storico serio.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Conquest

Contenuto del libro:

Sara Rosario Gonz les è restauratrice di libri e manoscritti rari presso il Getty Museum di Los Angeles. Quando Sara restaura un manoscritto del XVI secolo su una principessa azteca ridotta in schiavitù da Cort s e inviata in Europa per intrattenere il papa e l'imperatore Carlo V, non si rende conto della potenza del racconto in cui sta per immergersi.

La principessa, infatti, è determinata a vendicare il massacro del suo popolo e Sara è decisa a dimostrare che il libro, che ha suscitato scandalo quando è stato pubblicato per la prima volta, è stato scritto dalla stessa principessa azteca e non dal monaco europeo che si ritiene l'abbia scritto.

Il fascino del manoscritto si intreccia con la vita di Sara: la frustrazione per la sua incapacità di impegnarsi con Karl, l'uomo che l'ha amata fin dal liceo, la saggezza ossessiva della madre scomparsa e la stabilità di un padre che vede il mondo come Sara non vede, in modo pragmatico e inflessibile.

È un romanzo scritto magnificamente che offre la speranza che il vero amore esiste e che la storia, in tutta la sua complessità, è ciò che ci spinge tutti verso il domani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060093600
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Conquista - The Conquest
Sara Rosario Gonz les è restauratrice di libri e manoscritti rari presso il Getty Museum di Los Angeles. Quando Sara restaura un manoscritto del XVI secolo su...
La Conquista - The Conquest
La regina di giada: un romanzo d'avventura del nuovo mondo - The Queen Jade: A New World Novel of...
C'è una leggenda del Nuovo Mondo che resiste da...
La regina di giada: un romanzo d'avventura del nuovo mondo - The Queen Jade: A New World Novel of Adventure
L'oro del re: Un romanzo d'avventura del Vecchio Mondo - The King's Gold: An Old World Novel of...
Basta uno sguardo al documento secolare che riceve...
L'oro del re: Un romanzo d'avventura del Vecchio Mondo - The King's Gold: An Old World Novel of Adventure
La Conquista: Una Novela
Sara Rosario Gonz les conduce un'esistenza relativamente tranquilla come restauratrice di libri e manoscritti antichi al Getty Museum di Los Angeles. Ma quando si...
La Conquista: Una Novela

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)