La prima nazione templare: Come undici cavalieri crearono un nuovo Paese e un rifugio per il Graal

Punteggio:   (4,7 su 5)

La prima nazione templare: Come undici cavalieri crearono un nuovo Paese e un rifugio per il Graal (Freddy Silva)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Freddy Silva ne sottolineano la ricerca approfondita e il contenuto educativo, rendendolo una lettura obbligata per chiunque sia interessato alla storia dei Cavalieri Templari e del Portogallo. I recensori apprezzano la profondità del libro, lo stile di scrittura coinvolgente e il modo in cui costringe i lettori a riconsiderare le convinzioni consolidate sui Templari. Tuttavia, alcuni lettori notano che la scrittura può risultare a volte goffa a causa di problemi di traduzione e che alcune conclusioni tratte dall'autore possono essere discutibili.

Vantaggi:

Ben studiato, educativo, stile di scrittura coinvolgente, fornisce nuove prospettive sulla storia dei Templari, ricco di informazioni, ideale per chi è interessato alla storia alternativa e incoraggia a esplorare ulteriormente la storia del Portogallo.

Svantaggi:

I problemi di traduzione possono influire sulla leggibilità, alcune conclusioni possono essere discutibili e la rappresentazione dei Templari può talvolta semplificare eccessivamente il loro contesto storico.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

First Templar Nation: How Eleven Knights Created a New Country and a Refuge for the Grail

Contenuto del libro:

Rovescia la narrazione storica da tempo consolidata sulle origini e lo scopo dei Cavalieri Templari.

- Spiega come e perché i Templari crearono il primo Stato nazionale europeo, il Portogallo, con uno dei loro re.

- Rivela le origini portoghesi dei principali membri fondatori, il loro rapporto con l'Ordine di Sion, la devozione dei Templari per Maria Maddalena e Giovanni Battista, il significato e l'esatta ubicazione del Graal.

- Fornisce prove dei luoghi sacri e delle camere nascoste dei Templari in tutto il Portogallo.

- Include oltre 700 riferimenti, molti dei quali provenienti da fonti nuove e rare.

La storia convenzionale sostiene che nove uomini formarono una confraternita chiamata Cavalieri Templari a Gerusalemme nel 1118 per fornire protezione ai pellegrini in viaggio verso la Terra Santa. Ribaltando questa narrazione storica consolidata, Freddy Silva dimostra che l'Ordine del Tempio esisteva già da un decennio sul versante opposto dell'Europa, che la protezione dei pellegrini era affidata a un'organizzazione separata e che, in combutta con i monaci cistercensi e l'altrettanto misterioso Ordine di Sion, i Templari misero in atto uno dei piani più audaci e occulti della storia: la creazione del primo Stato nazionale europeo, il Portogallo, con uno dei loro come re.

Con oltre 700 riferimenti, molti dei quali provenienti da fonti nuove e rare, Silva rivela che il Portogallo, e non Gerusalemme, fu la prima roccaforte templare. Mostra come i membri fondatori fossero undici e come il primo re del Portogallo, un Templare segreto, fosse imparentato con Bernardo di Chiaravalle, capo dei Cistercensi. L'autore spiega le motivazioni che spinsero i Templari a creare un Paese lontano dalla morsa di Roma, dove poter condurre la loro iniziazione alla resurrezione vivente - i cui candidati erano dichiarati "risorti dai morti" - un segreto per il quale la Chiesa mise a tacere milioni di persone e che i Templari protessero fino alla morte.

Collocando gli intrepidi Cavalieri in un tempo e in un luogo finora sconosciuti, la narrazione storica di Silva rivela le radici portoghesi dei principali membri fondatori, il loro rapporto con l'Ordine di Sion, l'incrollabile devozione dei Templari per Maria Maddalena e Giovanni Battista e il modo in cui proteggevano una linea di sangue sacra in Portogallo. Fornisce inoltre prove di luoghi sacri segreti dei Templari, camere di iniziazione e passaggi nascosti in tutto il Portogallo, spesso coincidenti con templi pagani e neolitici, e spiega come il loro sito più importante formi un triangolo perfetto con l'Abbazia di Mont Sion a Gerusalemme e il tempio di Osirion in Egitto. L'autore rivaluta inoltre il significato del Graal e ne rivela l'esatta ubicazione, ancora oggi nascosta in bella vista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620556542
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte perduta della resurrezione: L'iniziazione, le camere segrete e la ricerca dell'altro mondo -...
Rivela l'antica pratica radicale della...
L'arte perduta della resurrezione: L'iniziazione, le camere segrete e la ricerca dell'altro mondo - The Lost Art of Resurrection: Initiation, Secret Chambers, and the Quest for the Otherworld
Il progetto divino: Templi, luoghi di potere e il piano globale per plasmare l'anima umana. - The...
Un racconto fresco e perspicace sull'origine dei...
Il progetto divino: Templi, luoghi di potere e il piano globale per plasmare l'anima umana. - The Divine Blueprint: Temples, power places, and the global plan to shape the human soul.
Le terre scomparse: Alla scoperta della civiltà pre-sole della Terra - The Missing Lands: Uncovering...
È rimasto un mistero come l'uomo abbia...
Le terre scomparse: Alla scoperta della civiltà pre-sole della Terra - The Missing Lands: Uncovering Earth's Pre-flood Civilization
Il passato sacro nascosto della Scozia - Scotland's Hidden Sacred Past
Le Orcadi e le isole occidentali della Scozia offrono un'eccezionale collezione di cerchi di...
Il passato sacro nascosto della Scozia - Scotland's Hidden Sacred Past
La prima nazione templare: Come i Cavalieri Templari crearono il primo Stato-nazione d'Europa -...
La storia convenzionale sostiene che nove uomini...
La prima nazione templare: Come i Cavalieri Templari crearono il primo Stato-nazione d'Europa - First Templar Nation: How the Knights Templar created Europe's first nation-state
Segreti nei campi: La scienza e il misticismo dei cerchi nel grano. Edizione per il 20° anniversario...
Cerchi nel grano.Cosa sono?Cosa li crea?Perché...
Segreti nei campi: La scienza e il misticismo dei cerchi nel grano. Edizione per il 20° anniversario - Secrets In The Fields: The Science And Mysticism Of Crop Circles. 20th anniversary edition
L'arte perduta della resurrezione: Iniziazione, camere segrete e ricerca dell'Aldilà. - The Lost Art...
Oltre duemila anni prima della versione della...
L'arte perduta della resurrezione: Iniziazione, camere segrete e ricerca dell'Aldilà. - The Lost Art of Resurrection: Initiation, secret chambers and the quest for the Otherworld.
La prima nazione templare: Come undici cavalieri crearono un nuovo Paese e un rifugio per il Graal -...
Rovescia la narrazione storica da tempo...
La prima nazione templare: Come undici cavalieri crearono un nuovo Paese e un rifugio per il Graal - First Templar Nation: How Eleven Knights Created a New Country and a Refuge for the Grail

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)