La prima lettera dalla Nuova Spagna: La petizione perduta di Corts e della sua compagnia, 20 giugno 1519

Punteggio:   (5,0 su 5)

La prima lettera dalla Nuova Spagna: La petizione perduta di Corts e della sua compagnia, 20 giugno 1519 (F. Schwaller John)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The First Letter from New Spain: The Lost Petition of Corts and His Company, June 20, 1519

Contenuto del libro:

La fondazione della Villa Rica de la Veracruz (la ricca città della Vera Croce) è menzionata in modo prominente nelle storie della conquista del Messico, ma la documentazione primaria di questo atto provocatorio è scarsa. Durante una sessione di ricerca negli archivi spagnoli, quando John Schwaller ha scoperto una lettera dei primi del XVI secolo proveniente da Veracruz e firmata dai membri della compagnia di Cort, ha capito di aver trovato una miniera di dettagli storici.

Fornendo una traduzione accessibile e accurata di questa corrispondenza fondamentale, insieme a un esame approfondito del suo contesto e del suo significato, La prima lettera dalla Nuova Spagna offre a tutti i lettori l'accesso al primo documento scritto da un europeo dalla terraferma del Nord America e all'unico documento originale sopravvissuto dei primi mesi della conquista. La tempistica dello sbarco di Cort s il Venerdì Santo, immediatamente prima dell'assalto iniziale all'impero azteco, accresce il significato di quest'opera.

Sebbene la spedizione fosse condotta sotto l'autorità di Diego Vel zquez, governatore di Cuba, la lettera riflette il tentativo di rompere i legami con Vel zquez e di formare un'alleanza strategica con Carlos V, imperatore del Sacro Romano Impero e re di Spagna. Ricca di dettagli sugli eventi che circondano la nascita di Veracruz e accompagnata da mini-biografie dei 318 firmatari del documento - uomini socialmente competitivi che rischiarono l'accusa di tradimento rinunciando a Vel zquez - La prima lettera dalla Nuova Spagna testimonia l'imprenditorialità e altre caratteristiche trascurate che alimentarono la conquista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781477307632
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:316

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il quindicesimo mese: La storia azteca nei rituali di Panquetzaliztli - The Fifteenth Month: Aztec...
I Mexica (Aztechi) utilizzavano un calendario...
Il quindicesimo mese: La storia azteca nei rituali di Panquetzaliztli - The Fifteenth Month: Aztec History in the Rituals of Panquetzaliztli
La prima lettera dalla Nuova Spagna: La petizione perduta di Corts e della sua compagnia, 20 giugno...
La fondazione della Villa Rica de la Veracruz (la...
La prima lettera dalla Nuova Spagna: La petizione perduta di Corts e della sua compagnia, 20 giugno 1519 - The First Letter from New Spain: The Lost Petition of Corts and His Company, June 20, 1519
La Via Crucis nel Messico coloniale: La Via Crucis En Mexicano di Fray Agustin de Vetancurt e la...
Percorrendo la Via Crucis, i fedeli cristiani...
La Via Crucis nel Messico coloniale: La Via Crucis En Mexicano di Fray Agustin de Vetancurt e la diffusione di una devozione - The Stations of the Cross in Colonial Mexico: The Via Crucis En Mexicano by Fray Agustin de Vetancurt and the Spread of a Devotion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)