La prima chiesa di ciò che accade

La prima chiesa di ciò che accade (Miah Jeffra)

Titolo originale:

The First Church of What's Happening

Contenuto del libro:

Saggistica letteraria. Studi LGBTQIA. Cosa significa essere americani, californiani, queer, persino creativi, in un'epoca di populismo twittato e hashtag? Miah Jeffra esamina la nostra nuova vita pubblica in rapido cambiamento mettendo in discussione alcuni fondamenti - percezione, memoria, identità, violenza, amore - in tutta la loro complessità e nel loro rapporto reciproco. THE FIRST CHURCH OF WHAT'S HAPPENING è una lettera d'amore all'umanità e alla sua resilienza, anche quando si trova ad attraversare politiche divisive, social media e dissociazione tecnologica.

"Miah Jeffra non usa la sua immaginazione per proteggere se stesso o per proteggere noi. Invece, ci regala storie di tenerezza, rabbia, dolore e lussuria, che traboccano di immagini di meraviglia e desiderio. Che meraviglia" - Robert Gl ck.

"Miah Jeffra scrive a metà tra l'urlo e il ringhio, in brevi ed energici saggi che stravolgono il linguaggio in modi eccitanti. In una lettera al defunto Keith Haring, Jeffra scrive: "Voglio sentirmi un bandito, un punk, un rinnegato". E in effetti ci accompagna in un viaggio da fuorilegge, provocatore e picador; ostentatore e flirtatore. Ecco uno scrittore che afferra il lettore per le palle in tutti i modi in cui si spera di essere presi per i testicoli". A. Powell.

"Attraverso questi saggi abilmente coreografati, Miah Jeffra perfeziona una cupa esuberanza che arriva a suggerire un nuovo ottimismo. Scrive: "Abbiamo fatto il Titanic, abbiamo fatto l'Hindenburg, abbiamo fatto il Challenger Shuttle. Abbiamo fatto Fukushima. Noi facciamo l'amore". Certamente, la parentela di sangue tra l'amore e la catastrofe, ognuno dei quali è spinto dall'ambizione umana di avere più sé stesso, anima questo passaggio. Ma ciò che lo rende più profondo è l'ampiezza del "noi" di Jeffra. Qui c'è generosità nonostante le nostre capacità di auto-giustizia, predazione e iniquità sociale. Lascio LA PRIMA CHIESA DI QUELLO CHE STA ACCADENDO credendo che ciò che Jeffra evangelizza sia la resilienza come necessità, non come virtù" - Douglas Kearney.

"Un gioiello di raccolta di saggi, ricco di umorismo, rabbia e un amore profondo, profondissimo, per gli uomini, per l'umanità, per il linguaggio. In una prosa lussureggiante e rischiosa, Jeffra esplora cosa significa essere queer, vivi e in lotta nell'America high-tech e a bassa empatia. Prende il polso dell'attualità e lo accelera con questo esordio scintillante."--Janet Sarbanes.

"Dura e tenera al tempo stesso, a volte divertente e a volte tremendamente seria, Miah Jeffra ribalta il copione in questi saggi sull'arte, il pericolo, la seduzione e la sessualità. Muovendosi tra modalità critiche, narrative e liriche, Jeffra illumina e diverte. Ho amato questo libro."--Kazim Ali.

"La visione è un'impresa difficile. Così scrive Miah Jeffra nella sua nuova e brillante raccolta. In questi saggi lirici l'occhio veloce di Jeffra coglie ciò che spesso ci sfugge, ci scivola accanto, dimentica di notare, ignora. In queste storie vere, più vere della vita, egli sposta la nostra attenzione dall'ovvio, dall'appariscente, dalla facciata, al sottile, allo sfondo, al sotterraneo, ai racconti sottopelle dove risiede un significato più vero e più profondo. Momenti luminosi, che spesso non vengono celebrati, resi da un narratore che non grida sempre: "Guardate me, me, me", ma piuttosto "Guardate noi, noi, noi". Tutti noi; i fragili, i fallibili, gli adorabili, gli strani. Questo libro non solo espande il nostro campo visivo, ma anche quello intellettuale, emotivo e immaginativo. Andate a vedere" - Toni Mirosevich.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998134895
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Favoloso Fantastico Ekphrastic: Saggi - The Fabulous Ekphrastic Fantastic!: Essays
"Il bordo di un fiume, se avvicinato troppo, può spazzare...
Il Favoloso Fantastico Ekphrastic: Saggi - The Fabulous Ekphrastic Fantastic!: Essays
L'almanacco della violenza - The Violence Almanac
Narrativa. In THE VIOLENCE ALMANAC, Miah Jeffra complica i confini tra cultura e natura, finzione e crimine vero,...
L'almanacco della violenza - The Violence Almanac
Vangelo americano - American Gospel
Un quartiere a basso reddito di Baltimora viene preso di mira per un controverso progetto di rinnovamento urbano - un parco divertimenti...
Vangelo americano - American Gospel
Almanacco della violenza - Violence Almanac
In THE VIOLENCE ALMANAC, Miah Jeffra complica i confini tra cultura e natura, finzione e crimine vero, desiderio e dolore. In...
Almanacco della violenza - Violence Almanac
La prima chiesa di ciò che accade - The First Church of What's Happening
Saggistica letteraria. Studi LGBTQIA. Cosa significa essere americani, californiani, queer,...
La prima chiesa di ciò che accade - The First Church of What's Happening

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)