Almanacco della violenza

Punteggio:   (4,4 su 5)

Almanacco della violenza (Miah Jeffra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti di Miah Jeffra che esplora la complessità dell'esperienza umana, in particolare in relazione ai temi della violenza, della vulnerabilità e della profondità emotiva. Lo stile di scrittura è apprezzato per la sua creatività e la capacità di evocare sentimenti forti affrontando argomenti difficili.

Vantaggi:

Le storie sono descritte come illuminanti, creative e di grande impatto emotivo, con la scrittura di Jeffra che cattura le complessità della vita dei personaggi. I lettori apprezzano il modo in cui l'autrice umanizza sia le vittime che i carnefici, e si dice che i racconti unici sfidino e coinvolgano profondamente il lettore. Le immagini vivide e lo stile di scrittura vario contribuiscono a un'esperienza di lettura avvincente.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che i temi della violenza e delle crisi emotive potrebbero essere angoscianti, e uno ha dichiarato di non aver finito il libro per fornire una recensione completa. Si suggerisce che le crude realtà presentate potrebbero non essere adatte a tutti, indicando un potenziale disagio nei confronti del contenuto.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Violence Almanac

Contenuto del libro:

In THE VIOLENCE ALMANAC, Miah Jeffra complica i confini tra cultura e natura, finzione e crimine vero, desiderio e dolore. In questo potente esordio narrativo, Jeffra ci porta attraverso il paesaggio della California per mappare i vari modi in cui la violenza emerge, terrorizza e modella le nostre strutture sociali più familiari.

Un bambino ostracizzato desidera essere l'eroe di una comunità rurale minacciata da un detenuto evaso dal penitenziario. Una giovane scrittrice ambiziosa riceve misteriosi filmati che spingono lei e il suo fidanzato in una spirale di dolore. Una prostituta cerca di andare avanti dopo che la sua migliore amica è stata uccisa da un cliente. Un sismologo lotta per controllare la sua rabbia per una rottura che ha scatenato il suo razzismo interiore. Un biografo cerca di scoprire la verità su Andrea Yates, la madre texana che ha annegato i suoi cinque figli.

Familiare e reale, tratto dai titoli dei giornali eppure una fiction tutta sua, L'ALMANACA DELLA VIOLENZA oscilla tra l'orrore viscerale e l'umanità straziante. Con un'ampia gamma di voci, queste storie dipingono un ritratto dello stato della California, estremamente vario, complicato e ipermediatizzato, e dello stato di noi stessi, confondendo il confine tra sicurezza e pericolo, amore e ossessione, vittima e agente di violenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625571410
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Favoloso Fantastico Ekphrastic: Saggi - The Fabulous Ekphrastic Fantastic!: Essays
"Il bordo di un fiume, se avvicinato troppo, può spazzare...
Il Favoloso Fantastico Ekphrastic: Saggi - The Fabulous Ekphrastic Fantastic!: Essays
L'almanacco della violenza - The Violence Almanac
Narrativa. In THE VIOLENCE ALMANAC, Miah Jeffra complica i confini tra cultura e natura, finzione e crimine vero,...
L'almanacco della violenza - The Violence Almanac
Vangelo americano - American Gospel
Un quartiere a basso reddito di Baltimora viene preso di mira per un controverso progetto di rinnovamento urbano - un parco divertimenti...
Vangelo americano - American Gospel
Almanacco della violenza - Violence Almanac
In THE VIOLENCE ALMANAC, Miah Jeffra complica i confini tra cultura e natura, finzione e crimine vero, desiderio e dolore. In...
Almanacco della violenza - Violence Almanac
La prima chiesa di ciò che accade - The First Church of What's Happening
Saggistica letteraria. Studi LGBTQIA. Cosa significa essere americani, californiani, queer,...
La prima chiesa di ciò che accade - The First Church of What's Happening

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)