Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Practice of Homefulness
Sommario 1 La pratica dell'Homefulness 2 Una miriade di commissioni di ""verità e riconciliazione"" 3 Vantarsi delle cose giuste 4 Una cultura della vita e la politica della morte 5 Eliseo come l'uomo originale della Pentecoste 6 Il sorprendente risultato di un comitato di ricerca composto da una sola persona 7 Il prezzo non negoziabile della sanità mentale 8 La famiglia come creatrice di mondo In questa raccolta c'è una "convergenza di temi". L'urgenza della pratica, la crudeltà della mancanza di una casa e la richiesta di generare una casa, e la performance del perdono che rende possibile la casa, sono tutti temi che convergono.
Questi temi, inoltre, sono inequivocabilmente contemporanei in una società ipnotizzata dall'ideologia del mercato che vuole la religione senza la pratica pubblica, che non vede alcun male nella mancanza di casa degli "improduttivi" e che rifugge dal perdono del debito che rende possibile la vita di vicinato. Sono lieto che questi saggi testimonino la crisi che continuiamo ad affrontare e il lavoro a cui siamo continuamente chiamati nella fede"".
--Dalla prefazione Walter Brueggemann è professore emerito di Antico Testamento presso il Columbia Theological Seminary, Decatur, Georgia. È stato presidente della Society of Biblical Literature (1990) ed è autore di numerosi libri, tra cui questi di Cascade Books: Embracing the Transformation, Remember You Are Dust, Truth-telling as Subversive Obedience, David and His Theologian, Praying the Psalms (2nd ed.), e A Pathway of Interpretation.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)