La politica della rabbia: George Wallace, le origini del nuovo conservatorismo e la trasformazione della politica americana

Punteggio:   (4,4 su 5)

La politica della rabbia: George Wallace, le origini del nuovo conservatorismo e la trasformazione della politica americana (T. Carter Dan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Politics of Rage” di Dan T. Carter offre un'esplorazione dettagliata della vita e della carriera politica di George Wallace, collegandola all'evoluzione delle dinamiche attuali del Partito Repubblicano. Il libro è apprezzato per la ricerca approfondita, lo stile di scrittura accattivante e l'analisi approfondita dell'influenza di Wallace sulla politica americana, in particolare per quanto riguarda le questioni razziali e il conservatorismo.

Vantaggi:

Ricerca approfondita, stile narrativo accattivante, analisi approfondita della vita politica di Wallace, rilevanza per la politica contemporanea, evidenzia la complessità di Wallace e l'evoluzione del Partito Repubblicano e fornisce una prospettiva unica sul Movimento per i diritti civili.

Svantaggi:

In alcune edizioni sono state riscontrate lievi imprecisioni e problemi di formattazione, alcuni dettagli sulla carriera iniziale e post-politica di Wallace potrebbero essere trattati in modo insufficiente e alcuni lettori hanno trovato il libro denso o pesante dal punto di vista dell'analisi politica.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Politics of Rage: George Wallace, the Origins of the New Conservatism, and the Transformation of American Politics

Contenuto del libro:

Combinando la biografia con la storia regionale e nazionale, Dan T.

Carter racconta la drammatica ascesa e caduta di George Wallace, un populista che abbandonò i suoi ideali per diventare un simbolo nazionale del razzismo, e che in seguito implorò il perdono. In The Politics of Rage (La politica della rabbia), Carter sostiene in modo convincente che il quattro volte governatore dell'Alabama e quattro volte candidato alla presidenza ha contribuito a fondare il movimento politico conservatore che ha portato Ronald Reagan alla Casa Bianca nel 1980 e ha dato a Newt Gingrich e ai repubblicani il controllo del Congresso nel 1994.

In questa seconda edizione, Carter aggiorna la storia di Wallace con uno sguardo alla morte del politico e alla reazione della nazione e fornisce una sintesi del suo senso dell'eredità del "più importante perdente della politica americana del ventesimo secolo". "-- "New York Times".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807125977
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:600

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da George Wallace a Newt Gingrich: La razza nella controrivoluzione conservatrice, 1963-1994...
"I saggi di Carter presentano prove grafiche della...
Da George Wallace a Newt Gingrich: La razza nella controrivoluzione conservatrice, 1963-1994 (rivisto) - From George Wallace to Newt Gingrich: Race in the Conservative Counterrevolution, 1963--1994 (Revised)
Scottsboro: Una tragedia del Sud americano - Scottsboro: A Tragedy of the American South
Scottsboro racconta la storia avvincente di uno dei...
Scottsboro: Una tragedia del Sud americano - Scottsboro: A Tragedy of the American South
La politica della rabbia: George Wallace, le origini del nuovo conservatorismo e la trasformazione...
Combinando la biografia con la storia regionale e...
La politica della rabbia: George Wallace, le origini del nuovo conservatorismo e la trasformazione della politica americana - The Politics of Rage: George Wallace, the Origins of the New Conservatism, and the Transformation of American Politics
Quando la guerra era finita: Il fallimento dell'auto-ricostruzione nel Sud, 1865-1867 - When the War...
Nei mesi successivi ad Appomattox, il Sud...
Quando la guerra era finita: Il fallimento dell'auto-ricostruzione nel Sud, 1865-1867 - When the War Was Over: The Failure of Self-Reconstruction in the South, 1865--1867

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)