Punteggio:
Il libro di poesie di Robert Louis Stevenson ha ricevuto recensioni positive per la sua profondità emotiva, i bei versi e le espressioni concise. Molti lettori hanno apprezzato la qualità della raccolta e la sua idoneità come regalo. Tuttavia, alcuni hanno detto che le opere successive di Stevenson potrebbero essere meno attraenti e che avrebbero desiderato una raccolta più ampia.
Vantaggi:⬤ Poesia emotiva e filosofica
⬤ espressioni concise e d'impatto
⬤ ottima per la scrittura poetica
⬤ ben accolta come regalo
⬤ riproduzione digitale di qualità
⬤ facile lettura
⬤ piacevole per i fan di lunga data
⬤ formato ben strutturato.
Le opere successive possono essere un gusto acquisito; alcuni lettori avrebbero voluto una raccolta più ampia.
(basato su 14 recensioni dei lettori)
The Complete Poetry of Robert Louis Stevenson
Robert Louis Stevenson (1850-1894) è stato un romanziere, poeta, saggista e scrittore di viaggi scozzese, la cui fama è dovuta principalmente ai suoi romanzi e saggi, tra cui “L'isola del tesoro” e “Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde”.
È classificato tra i 30 autori più tradotti al mondo, davanti a Oscar Wilde e Edgar Allan Poe. Sebbene la sua notorietà derivi in gran parte dai suoi romanzi e saggi, Stevenson ha prodotto un'ampia raccolta di poesie che è stata paragonata a quella di William Ernest Henley e Rudyard Kipling.
L'obiettivo principale della maggior parte delle sue poesie è quello di catturare un momento, sia esso un ricordo, un'emozione o un'esperienza fugace, e di trascinare i lettori completamente in quel momento. Questa è una raccolta completa delle poesie di Stevenson, la maggior parte delle quali tratta i temi dell'infanzia, dell'amicizia, dei viaggi, della nostalgia e del mare, e include la sua nota serie “Underwoods”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)