La piccola strega

Punteggio:   (4,9 su 5)

La piccola strega (Otfried Preussler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un affascinante classico per bambini che racconta il viaggio di una giovane strega per diventare abbastanza brava da unirsi alle streghe più grandi nei loro festeggiamenti. È molto apprezzato per la sua storia dolce e la sua traduzione efficace, che lo rendono adatto sia ai bambini che agli adulti. Molti lettori apprezzano il valore nostalgico della storia e spesso ricordano i propri ricordi d'infanzia ad essa associati.

Vantaggi:

Il libro è una lettura piacevole sia per i bambini che per gli adulti, con una storia divertente e coinvolgente. È caratterizzato da una buona traduzione che cattura l'essenza del classico tedesco originale. I capitoli brevi e le belle illustrazioni lo rendono accessibile ai giovani lettori. La storia offre una grande opportunità di lettura tra genitori e figli ed è considerata un classico senza tempo amato da molte generazioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso un leggero disappunto per il fatto che le illustrazioni all'interno del libro non sono a colori, in contrasto con la copertina colorata. Inoltre, alcuni lettori adulti hanno notato che la storia è più adatta a un pubblico giovane (5-10 anni) e potrebbe non piacere ai lettori più grandi che cercano una maggiore complessità.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Little Witch

Contenuto del libro:

“C'era una volta una streghetta che aveva solo centoventisette anni": così inizia la storia della streghetta e del suo corvo parlante Abraxas, e anche se centoventisette anni non sono affatto pochi per una strega, la Streghetta ha già un grosso problema. Ogni anno, nella Notte di Valpurga, tutte le streghe del paese si riuniscono per ballare sul Monte Brocken.

Streghetta è ancora troppo piccola per essere invitata, ma quest'anno ha deciso di intrufolarsi lo stesso e si è fatta beccare dalla malvagia zia Rumpumpel Streghetta è in disgrazia. La sua scopa è stata bruciata. È stata costretta a tornare a casa a piedi.

Le è stato detto che ha un anno di tempo per mettere in atto qualche stregoneria davvero buona se vuole essere invitata alla Notte di Valpurga. E poi c'è un problema ancora più grande: che cosa significa, dopo tutto, essere una buona strega? In un modo o nell'altro, alla fine della storia, la Piccola Strega avrà dimostrato di essere la più grande e la migliore strega di tutte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590179345
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Krabat
Krabat, un mendicante wendese di quattordici anni, viene convocato in sogno in un misterioso mulino. Al suo risveglio, una forza irresistibile lo spinge a cercare un...
Krabat
La piccola strega - The Little Witch
“C'era una volta una streghetta che aveva solo centoventisette anni": così inizia la storia della streghetta e del suo corvo...
La piccola strega - The Little Witch
Il piccolo folletto d'acqua - The Little Water Sprite
Un giorno di primavera, il piccolo folletto d'acqua nasce in una casa di canne in fondo allo stagno...
Il piccolo folletto d'acqua - The Little Water Sprite
I saggi di Schilda - The Wise Men of Schilda
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della...
I saggi di Schilda - The Wise Men of Schilda

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)