Krabat

Punteggio:   (4,5 su 5)

Krabat (Otfried Preussler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Krabat” di Otfried Preußler è ampiamente apprezzato per la sua narrazione accattivante e i suoi temi profondi, in particolare l'amicizia, la fiducia e l'amore. I lettori ne apprezzano la natura incantevole e la capacità di coinvolgere sia i bambini che gli adulti. Sebbene il libro sia spesso paragonato a popolari serie moderne, è forte da solo come una classica e inventiva fiaba dark. Tuttavia, contiene elementi oscuri che potrebbero non essere adatti ai bambini più piccoli e contiene riferimenti culturali che potrebbero richiedere spiegazioni da parte dei genitori.

Vantaggi:

Bella prosa sia in tedesco che in inglese, storia avvincente, temi profondi, adatta a varie fasce d'età, fascino classico, consigliata a bambini e adulti, forte impatto emotivo, già apprezzata dai lettori.

Svantaggi:

Contiene temi oscuri che potrebbero non essere adatti ai bambini molto piccoli, i riferimenti culturali potrebbero richiedere spiegazioni, alcuni lettori lo trovano meno coinvolgente rispetto alle moderne serie young adult.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Krabat, un mendicante wendese di quattordici anni, viene convocato in sogno in un misterioso mulino. Al suo risveglio, una forza irresistibile lo spinge a cercare un mulino vicino al villaggio di Schwarzkollm, dove diventa apprendista del maestro. Ben presto scopre che il mulino è in realtà una scuola di magia nera e che lui e gli apprendisti del mulino sono praticamente prigionieri. Durante la settimana svolgono il normale lavoro della segheria, ma il venerdì sera il maestro li inizia agli strani rituali dell'Arte delle Arti. Il primo venerdì, il maestro trasforma Krabat in un corvo, un trucco che il ragazzo impara presto a fare da solo.

Krabat completa il suo apprendistato, diventa un cavaliere e l'allievo di punta del maestro nella negromanzia. Ma il potere di cui è dotato non compensa la perdita della libertà. E più scopre gli oscuri segreti del mulino, più diventa determinato a sfuggire alla schiavitù del maestro.

Il mulino satanico è ambientato sullo sfondo colorato della Germania del XVII secolo. La storia dell'apprendistato di Krabat e della sua vittoria finale sul padrone è un thriller insolito e ricco di tensione che i lettori di tutte le età troveranno difficile da mettere giù fino all'ultima pagina.

Definito un capolavoro dai recensori tedeschi, Il mulino satanico è stato premiato con il German Children's Book Prize del 1972.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780007395118
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Krabat
Krabat, un mendicante wendese di quattordici anni, viene convocato in sogno in un misterioso mulino. Al suo risveglio, una forza irresistibile lo spinge a cercare un...
Krabat
La piccola strega - The Little Witch
“C'era una volta una streghetta che aveva solo centoventisette anni": così inizia la storia della streghetta e del suo corvo...
La piccola strega - The Little Witch
Il piccolo folletto d'acqua - The Little Water Sprite
Un giorno di primavera, il piccolo folletto d'acqua nasce in una casa di canne in fondo allo stagno...
Il piccolo folletto d'acqua - The Little Water Sprite
I saggi di Schilda - The Wise Men of Schilda
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della...
I saggi di Schilda - The Wise Men of Schilda

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)