La passione di Penelope

Punteggio:   (4,2 su 5)

La passione di Penelope (Maggie Sims)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Penelope's Passion è una storia d'amore storica coinvolgente e appassionante che segue la relazione tra Penelope, una panettiera che aspira ad aprire un proprio negozio, e Lord Michael, che la acquista a un'asta di vergini. La storia è ambientata nell'epoca della Reggenza e combina i temi dell'amore, dell'ambizione e delle aspettative della società, con molte scene di cucina intime e divertenti. Pur potendo essere letto come libro a sé stante, fa parte della serie School of Enlightenment.

Vantaggi:

La chimica tra i personaggi principali è forte e coinvolgente, con molte scene intime e bollenti e interazioni giocose legate al cibo. I personaggi sono ben sviluppati e relazionabili, con profondità e difetti che arricchiscono la storia. La scrittura è ben fatta e il lieto fine è soddisfacente. Inoltre, l'ambientazione e i temi storici forniscono un contesto ricco per la storia d'amore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo a volte lento, soprattutto per quanto riguarda l'indecisione di Michael. La dipendenza dal dialogo interiore potrebbe scoraggiare alcuni lettori, e alcuni hanno notato che la trama potrebbe sembrare sottile in confronto alle scene intime. Ci sono anche alcuni tropi tipici (come i conflitti di classe della società) che potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Penelope's Passion

Contenuto del libro:

1816 Londra.

Dopo la morte della madre, la speranza di Penelope Wood di aprire una pasticceria è vittima della reale necessità di mantenersi. Quando quattro cortigiane in pensione le propongono una strada temporanea ma redditizia per tornare al suo sogno, la ragazza vuole saperne di più. Frequentare la Scuola dei Lumi, partecipare a un'asta di vergini e diventare una cortigiana sembrano tutte cose fattibili. La regola più importante: non innamorarsi.

Lord Michael Slade, erede del conte di Mansfield, ama la sua famiglia sopra ogni altra cosa, cucina per rilassarsi e si diverte a far parte di un discreto club di sculacciatori. Ma suo padre è malato e sua madre lo spinge a sposarsi. Tuttavia, quando incontra una bellezza dai capelli scuri a cui non dispiace una buona sculacciata e scopre che è all'asta, non può lasciarla andare a un altro uomo. Deve averla... almeno finché non troverà una moglie.

Con un matrimonio inevitabile che incombe e il voto di rimanere fedele alla sua ipotetica sposa una volta fidanzato, sia Penelope che Michael devono proteggere i loro cuori, anche se trovano un legame che non possono negare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509245956
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scuola di Sophia - Sophia's Schooling
Rimasta orfana a diciotto anni, Sophia Wilkinson ha imparato che l'amore significa perdita. Ora deve lasciare la sua casa di campagna per...
La scuola di Sophia - Sophia's Schooling
La passione di Penelope - Penelope's Passion
1816 Londra.Dopo la morte della madre, la speranza di Penelope Wood di aprire una pasticceria è vittima della reale necessità di...
La passione di Penelope - Penelope's Passion
Il risveglio di Althea - Althea's Awakening
Il defunto marito di Lady Althea Egerton le ha garantito l'indipendenza lasciandole la sua farmacia. Dopo due anni di crescita, è...
Il risveglio di Althea - Althea's Awakening

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)