La notte, il giorno

Punteggio:   (3,9 su 5)

La notte, il giorno (Andrew Kane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un misto di elogi entusiastici e di critiche puntuali da parte dei lettori. Molti apprezzano la trama avvincente, il forte sviluppo dei personaggi e l'esplorazione di temi storici significativi, in particolare quelli relativi all'Olocausto. Tuttavia, alcuni lettori criticano la qualità della scrittura e l'approfondimento dei personaggi, ritenendo che non sia paragonabile ad altre opere del genere.

Vantaggi:

Trama avvincente, forte sviluppo dei personaggi, narrazione dal ritmo incalzante, temi che fanno riflettere e personaggi ben riconoscibili. I lettori l'hanno trovato un libro avvincente e hanno espresso il desiderio di saperne di più sull'autore. Molti lo hanno definito una “lettura obbligata” e ne hanno apprezzato il messaggio moralistico.

Svantaggi:

Critiche per la scrittura poco ispirata, la mancanza di profondità dei personaggi e la qualità del linguaggio. Alcuni hanno trovato la trama prevedibile, senza sorprese, e alcuni sono rimasti delusi dal finale. Inoltre, ci sono state lamentele per la scarsa qualità di stampa di alcune copie.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Night, The Day

Contenuto del libro:

Il famoso psicologo Martin Rosen è sicuro di poter curare Jacques Benoît, un magnate alberghiero enigmatico e sfuggente che ha recentemente tentato il suicidio. Ma nulla della vasta esperienza di Martin potrebbe prepararlo al male che si nasconde nel passato di Benoît.

Anche la nuova fidanzata di Martin ha qualcosa da nascondere. Così come Galit Stein, un agente del Mossad ossessionato dalla caccia ai più noti criminali di guerra nazisti del mondo.

Dalle strade di Lione, in Francia, quando il governo di Vichy aiutava i nazisti a spedire gli ebrei nei campi di concentramento, ai sobborghi di New York cinque decenni dopo, La notte, il giorno è un viaggio emozionante dalle tenebre alla luce, mentre queste vite si scontrano in un percorso di scoperta, giustizia, amore e redenzione. Nel suo terzo avvincente romanzo, Kane ha attinto ad anni di ricerche e a una vita di convinzioni personali per realizzare la sua opera più avvincente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780990951520
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La notte, il giorno - The Night, The Day
Il famoso psicologo Martin Rosen è sicuro di poter curare Jacques Benoît, un magnate alberghiero enigmatico e sfuggente che ha...
La notte, il giorno - The Night, The Day
Joshua: Un racconto di Brooklyn - Joshua: A Brooklyn Tale
Sullo sfondo delle tensioni razziali e nell'arco di quattro decenni, JOSHUA: A Brooklyn Tale esplora gli...
Joshua: Un racconto di Brooklyn - Joshua: A Brooklyn Tale
Rabbino, Rabbino - Rabbi, Rabbi
Discendente da una lunga stirpe di venerati rabbini, Yakov dovrebbe seguire le orme del padre come leader di una comunità ultraortodossa di...
Rabbino, Rabbino - Rabbi, Rabbi
L'altra mano - The Other Hand
Il rabbino Jonathan Bauman aveva una vita agiata. Come rabbino di spicco nell'enclave ebraica ortodossa di Lawrence, NY, lui e sua moglie avevano...
L'altra mano - The Other Hand

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)