Joshua: Un racconto di Brooklyn

Punteggio:   (4,2 su 5)

Joshua: Un racconto di Brooklyn (Andrew Kane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione avvincente che esplora le complesse relazioni razziali e le dinamiche comunitarie a Brooklyn, concentrandosi sulle interazioni tra gli ebrei chassidici e le comunità nere. Intreccia storie personali con eventi storici, evidenziando i temi dell'amore, del pregiudizio e della responsabilità sociale. Sebbene molti lettori abbiano trovato i personaggi comprensibili e la storia profondamente commovente, alcuni hanno criticato aspetti dello stile di scrittura e del ritmo.

Vantaggi:

La storia è avvincente e fornisce approfondimenti sulle dinamiche razziali e culturali. I personaggi sono ben sviluppati e relazionabili, il che rende il lettore emotivamente coinvolto. Offre una prospettiva storica sui conflitti comunitari e sulla crescita individuale, evocando sentimenti forti come l'empatia e la nostalgia. Molti l'hanno trovato una lettura piacevole e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura troppo semplicistico, privo di complessità nel vocabolario e nei dialoghi. Sono state espresse critiche sul ritmo e sulle transizioni tra i periodi temporali, nonché sulla rappresentazione iniziale di alcuni personaggi come stereotipati. Alcuni lettori hanno ritenuto che l'aspetto della storia d'amore non fosse pienamente convincente o mancasse di profondità.

(basato su 480 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Joshua: A Brooklyn Tale

Contenuto del libro:

Sullo sfondo delle tensioni razziali e nell'arco di quattro decenni, JOSHUA: A Brooklyn Tale esplora gli intrecci di tre vite: Joshua Eubanks, un giovane nero che lotta per superare il crimine, la droga e la disperazione della strada; Rachel Weissman, figlia di un rabbino hassidico, che lotta contro le pratiche insulari e restrittive della sua religione; e Paul Sims, il prodotto di una famiglia ebrea privilegiata di Long Island, che desidera sfuggire al suo passato travagliato. Joshua incontra per la prima volta Rachel nella sinagoga locale, dove lavora come assistente del custode.

Nel corso degli anni il loro legame si intensifica, anche se le loro vite divergono. Rachel aspira a diventare medico, una scelta blasfema per una donna nella sua cultura. Joshua uccide un uomo per autodifesa e si estranea dalla sua comunità.

Paul lascia la sua casa per trovare conforto nell'enclave chassidica di Crown Heights. Provenendo da mondi diversi e non sapendo di avere un padre in comune, Joshua e Paul vedono le loro vite scontrarsi nella ricerca dell'amore di Rachel.

Attraverso queste e altre sfide, che culminano con i disordini di Crown Heights del 1991, Joshua esplora le tensioni tra due comunità vicine fisicamente ma ancora distanti. Attraverso Joshua, Rachel e Paul, viene offerta una visione di speranza, ma mitigata dalla realtà della fragilità umana e della tragedia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780990951544
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La notte, il giorno - The Night, The Day
Il famoso psicologo Martin Rosen è sicuro di poter curare Jacques Benoît, un magnate alberghiero enigmatico e sfuggente che ha...
La notte, il giorno - The Night, The Day
Joshua: Un racconto di Brooklyn - Joshua: A Brooklyn Tale
Sullo sfondo delle tensioni razziali e nell'arco di quattro decenni, JOSHUA: A Brooklyn Tale esplora gli...
Joshua: Un racconto di Brooklyn - Joshua: A Brooklyn Tale
Rabbino, Rabbino - Rabbi, Rabbi
Discendente da una lunga stirpe di venerati rabbini, Yakov dovrebbe seguire le orme del padre come leader di una comunità ultraortodossa di...
Rabbino, Rabbino - Rabbi, Rabbi
L'altra mano - The Other Hand
Il rabbino Jonathan Bauman aveva una vita agiata. Come rabbino di spicco nell'enclave ebraica ortodossa di Lawrence, NY, lui e sua moglie avevano...
L'altra mano - The Other Hand

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)