L'altra mano

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'altra mano (Andrew Kane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori hanno lodato “L'altra mano” di Andrew Kane per la sua narrazione coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e la rappresentazione perspicace delle sfide affrontate dalla comunità ebraica. Molti hanno trovato il libro difficile da mettere giù, sottolineando la sua relatività indipendentemente dal background religioso del lettore. Lo stile di scrittura è spesso descritto come bello e avvincente. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato che la trama è piuttosto prevedibile.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, personaggi ben sviluppati, rappresentazione perspicace delle sfide della comunità, bello stile di scrittura, temi relazionabili per tutti i lettori, ritmo incalzante e avvincente, profondi dilemmi morali.

Svantaggi:

Trama un po' prevedibile.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Other Hand

Contenuto del libro:

Il rabbino Jonathan Bauman aveva una vita agiata. Come rabbino di spicco nell'enclave ebraica ortodossa di Lawrence, NY, lui e sua moglie avevano cresciuto tre figli meravigliosi e la sua congregazione era fiorente. Semmai, i suoi 30 anni di successo lo avevano reso un po' inquieto.

Questo, ovviamente, era prima. Prima che suo figlio si dichiarasse gay. Prima che lui e la comunità venissero a sapere che sua figlia usciva con un uomo di nome Raj, che si diceva fosse musulmano. Prima che il suo buon amico e più forte alleato, il magnate immobiliare Benjamin Marcus, fosse incriminato per frode. Prima che la sua posizione fosse a rischio.

La sua famiglia è ora in crisi, la sua congregazione in rivolta, Jonathan è costretto a far quadrare la sua realtà improvvisamente caotica con le tradizioni e le credenze che ha praticato e predicato per tutta la vita. Di fronte a domande scoraggianti sul vero significato di nozioni un tempo semplici - amore, famiglia e fede - deve intraprendere un percorso che non avrebbe mai immaginato per incontrare un uomo che forse non avrebbe mai conosciuto.

Da Andrew Kane, autore di Joshua: A Brooklyn Tale, Rabbi, Rabbi e The Night, the Day, quest'ultima opera è un romanzo emotivamente coinvolgente che accompagna il lettore in un viaggio di devozione, discordia, disperazione e scoperta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944376086
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La notte, il giorno - The Night, The Day
Il famoso psicologo Martin Rosen è sicuro di poter curare Jacques Benoît, un magnate alberghiero enigmatico e sfuggente che ha...
La notte, il giorno - The Night, The Day
Joshua: Un racconto di Brooklyn - Joshua: A Brooklyn Tale
Sullo sfondo delle tensioni razziali e nell'arco di quattro decenni, JOSHUA: A Brooklyn Tale esplora gli...
Joshua: Un racconto di Brooklyn - Joshua: A Brooklyn Tale
Rabbino, Rabbino - Rabbi, Rabbi
Discendente da una lunga stirpe di venerati rabbini, Yakov dovrebbe seguire le orme del padre come leader di una comunità ultraortodossa di...
Rabbino, Rabbino - Rabbi, Rabbi
L'altra mano - The Other Hand
Il rabbino Jonathan Bauman aveva una vita agiata. Come rabbino di spicco nell'enclave ebraica ortodossa di Lawrence, NY, lui e sua moglie avevano...
L'altra mano - The Other Hand

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)