La notte alla fine del tunnel o Isaiah Can You See?

Punteggio:   (3,4 su 5)

La notte alla fine del tunnel o Isaiah Can You See? (Mark Greenside)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano la novella per l'umorismo, l'intelligenza e la profondità emotiva, con uno stile unico che invita i lettori a entrare nella mente del protagonista, Leo. I lettori apprezzano l'intricata narrazione e la capacità dell'autore di fondere la commedia con temi seri, evidenziando gli elementi distopici che riflettono sia gli anni Settanta sia i problemi contemporanei. Tuttavia, alcuni lettori notano che lo stile del libro può essere a volte impegnativo o inquietante.

Vantaggi:

Umoristico, intelligente, toccante e divertente. La narrazione è coinvolgente, con una miscela unica di generi e stili. I lettori sentono un forte legame con il protagonista, Leo, e apprezzano l'abilità dell'autore nel trasmettere temi complessi in modo digeribile.

Svantaggi:

Lo stile del libro può lasciare perplessi o surreali alcuni lettori, rendendo potenzialmente difficile seguirlo. Ci sono temi più oscuri e inquietanti che potrebbero non risuonare con tutti, e alcuni lettori si raccomandano di non ignorare i suoi elementi distopici.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Night at the End of the Tunnel or Isaiah Can You See?

Contenuto del libro:

Era il migliore dei tempi peggiori, il peggiore dei tempi migliori, l'inizio della fine dell'inizio. È così che inizia questa storia.

Siamo tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80, a New York, e niente funziona. Nessun posto è sicuro. Il porno è ovunque.

Le strade sono sporche e le metropolitane sono peggio.

La fiducia si sta suicidando, l'amore è abusato e le istituzioni e gli individui sono corrotti, corruttori o corruttibili. La città e il Paese si stanno disintegrando.

Entrano in scena due dei personaggi più improbabili che abbiate mai incontrato: pensate a Charlie Brown che incontra Mister Natural, o ad Alfred E. Neuman in Cuore di tenebra. Tutto ciò che questi ragazzi vogliono fare è sopravvivere, e lo fanno, ma in un modo che né loro né voi potete immaginare.

The Night at the End of the Tunnel (La notte alla fine del tunnel, o Isaiah Can You See?) è un picaresco distopico. Tenetevi strette le vostre speranze. Esse, insieme a tutto ciò che è buono, stanno per essere tassate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692060216
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

(Non proprio) Padroneggiare l'arte di vivere francese - (Not Quite) Mastering the Art of French...
Nella tradizione di “Un anno in Provenza” di...
(Non proprio) Padroneggiare l'arte di vivere francese - (Not Quite) Mastering the Art of French Living
Non sarò mai francese (qualunque cosa faccia): Vivere in un piccolo villaggio della Bretagna - I'll...
In un racconto che si colloca al di sopra della...
Non sarò mai francese (qualunque cosa faccia): Vivere in un piccolo villaggio della Bretagna - I'll Never Be French (No Matter What I Do): Living in a Small Village in Brittany
La notte alla fine del tunnel o Isaiah Can You See? - The Night at the End of the Tunnel or Isaiah...
Era il migliore dei tempi peggiori, il peggiore...
La notte alla fine del tunnel o Isaiah Can You See? - The Night at the End of the Tunnel or Isaiah Can You See?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)