Punteggio:
Il libro è considerato un prezioso strumento di riferimento per il lavoro accademico, ma è criticato per la sua applicazione pratica e la sua accessibilità per le persone neurodiverse. Pur raccogliendo ricerche preziose, manca di un design accattivante e non riesce a offrire spunti praticabili.
Vantaggi:Ottimo strumento di riferimento per tesi di laurea e proposte di ricerca; eccellente materiale per il lavoro accademico.
Svantaggi:⬤ Non è pratico per l'uso quotidiano
⬤ stile di scrittura troppo accademico e asciutto
⬤ non è stato progettato pensando ai lettori neurodiversi
⬤ manca di un design accattivante
⬤ non offre informazioni attuabili
⬤ sembra un riassunto delle conoscenze esistenti.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Neurodiversity in the Workplace: Interests, Issues, and Opportunities
La neurodiversità sul posto di lavoro" presenta una prospettiva tempestiva e necessaria sul ruolo e la responsabilità dei datori di lavoro e di coloro che lavorano per aumentare l'efficacia delle pratiche sul posto di lavoro per esaminare i molti modi in cui precludiamo l'impiego ad ampi segmenti della popolazione.
Minimizzando le opportunità di costruire un ambiente di lavoro veramente inclusivo.
Questa raccolta offre l'opportunità di esaminare come la discriminazione possa verificarsi nel processo di assunzione e cosa si possa fare per ridurre al minimo le pratiche di esclusione che impediscono alle persone neurodiverse di entrare nel mondo del lavoro, di progredire, di prosperare e di contribuire come ognuno di noi desidera fare. Grazie all'esperienza di professionisti di spicco, questo libro offre uno sguardo olistico sull'applicazione delle teorie della leadership in un contesto neurodiverso e su come il luogo di lavoro possa essere adattato per accogliere i dipendenti neurodiversi. Il libro esplora anche le strategie di reclutamento efficaci, esaminando lo screening dei candidati, i colloqui e la selezione, l'adattamento delle risorse organizzative interne a una forza lavoro neurodiversa e le considerazioni sull'ambiente legale e normativo per i programmi di assunzione per l'autismo. Ogni capitolo fornisce una panoramica delle conoscenze esistenti sulle pratiche efficaci di inclusione nel luogo di lavoro attraverso il processo di assunzione, le implicazioni specifiche delle ricerche condotte finora per un luogo di lavoro più inclusivo per la neurodiversità e le ricerche future necessarie per informare ulteriormente queste pratiche.
Questo volume intende aumentare la consapevolezza delle sfide e delle opportunità di rendere il posto di lavoro più inclusivo per la neurodiversità, rendendolo utile per gli psicologi I/O e altri psicologi. Questo libro è fondamentale anche per i consulenti di gestione e aziendali.
Datori di lavoro.
Specialisti di diversità, equità e inclusione.
Professionisti delle risorse umane.
E altri interessati all'inclusione della neurodiversità in senso lato.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)